© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andiamo a vedere i numeri del difensore grazie alle statistiche di 'SofaScore' e 'Opta' per PianetaMilan.
PAGELLE MILAN
Andiamo a vedere i numeri del difensore grazie alle statistiche di 'SofaScore' e 'Opta' per PianetaMilan.
90 minuti in campo per Matteo Gabbia con 35 tocchi e 24 passaggi precisi e un passaggio lungo completato. Ben 8 salvataggio, un fallo commesso e uno subito. Due duelli vinti su 4.
La partita di Matteo Gabbia è stata molto molto attenta. Sempre preciso di testa, sempre in anticipo sui cross e sempre ben organizzato con il resto della difesa. Gabbia, infatti, ha il compito non facile di dovere essere il centrale della difesa a tre e serve un leader in grado di guidare il reparto. Gabbia, sotto l'ala di Allegri, potrebbe crescere sempre di più e diventarlo nell'arco della stagione. I segnali positivi ci sono già.
Non solo Gabbia, è tutta la difesa che è decisamente salita di livello: il Milan non ha subito gol, ma non subito neanche un tiro in porta contro una squadra pericolosa e con tanto talento offensivo come il Bologna. La cura Allegri sta iniziando a dare i suoi frutti e il Milan sembra già molto solido in difesa. Segnali di ripresa anche da Tomori e Pavlovic, molto attenti e secondo tempo molto incoraggiante da parte di De Winter che è sembrato subito a suo agio da braccetto sinistro. Vedremo nelle prossime partite, ma la difesa di Allegri sembra finalmente venire fuori.