© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andiamo a vedere i numeri del centrocampista grazie alle statistiche di 'SofaScore' e 'Opta' per PianetaMilan.
PAGELLE MILAN
Andiamo a vedere i numeri del centrocampista grazie alle statistiche di 'SofaScore' e 'Opta' per PianetaMilan.
Per Luka Modric 81 minuti in campo con due dribbling riusciti sui tre tentati. La bellezza di 107 tocchi e 7 passaggi lunghi riusciti. Inoltre 6 palloni recuperati, 2 contrasti e 5 duelli vinti su 8. Come possiamo vedere la heatmap, Modric ha giocato in tutto il centrocampo con un focus sul centro sinistra quando superata il cerchio di centrocampo.
Luka Modric sta sorprendendo tutta la Serie A: in estate, quando si è parlato di un suo possibile arrivo a Milano, molti tifosi e addetti ai lavori avevano espresso i propri dubbi, soprattutto riguardo l'età e la tenuta fisica del croato. Modric, in questo suo inizio con il Milan, sta silenziando tutti questi dubbi. Come detto, Luka è sempre tra i migliori in campo per il Milan e quello che sorprende è come i compagni lo cerchino con continuità. Non è un caso che Modric abbia toccato più di 100 volte la palla contro l'Udinese.
Anche a livello fisico, Modric ha avuto un impatto importante: il croato è tra i primi per palloni recuperati e anche contro l'Udinese ne ha conquistati 6. Al contrario lui non ne perde. E' una boa, una valvola di sicurezza per tutti e ha alzato in modo esponenziale (insieme a Rabiot), il livello tecnico e tattico del centrocampo. Non è un caso se il Milan sia salito di colpi con lui e il francese in campo. Contro il Lecce in Coppa Italia probabili riposi in vista del Napoli, ma Modric è sempre più una sicurezza del Milan di Allegri.