Andiamo a vedere la sua prestazione contro il Liverpool grazie ai numeri e alle statistiche di 'Opta' e 'Sofascore' per PianetaMilan. Per Bartesaghi 63 minuti in campo con 34 tocchi, 2 passaggi chiave e un'occasione creata in attacco. Un passaggio lungo riuscito su due, un salvataggio, un intercetto e un duello vinto su 3. Come vediamo dalla heatmap, Bartesaghi è rimasto in difesa, d'altronde doveva affrontare una stella assoluta come Salah. Non sono però mancate le sortite in avanti.
Un'ottima prova quella di Bartesaghi dopo l'errore contro l'Arsenal che aveva agevolato il gol di Saka decisivo. Per il giovane terzino rossonero una prova difficilissima contro un big assoluto del calcio mondiale come Salah. Bartesaghi se l'è cavata molto bene aiutando su quel lato Pavlovic con l'egiziano che non è stato molto pericoloso nei suoi minuti in campo.
Il Milan ha speso quasi 20 milioni di euro per Pervis Estupinan e, con ogni probabilità, partirà titolare, almeno sulla carta. Ma questo Bartesaghi può essere molto utile per Allegri, sia come terzino che come quinto di centrocampo con la difesa a tre.