PIANETAMILAN partite pagelle milan Gimenez in difficoltà, Nkunku in ombra: l’attacco del Milan è ‘solo’ Leao aspettando Pulisic

PAGELLE MILAN

Gimenez in difficoltà, Nkunku in ombra: l’attacco del Milan è ‘solo’ Leao aspettando Pulisic

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Andiamo a vedere i numeri dei due attaccanti grazie alle statistiche di 'SofaScore' e 'Opta' per PianetaMilan.

I due attaccanti del Milan non hanno giocato benissimo contro il Pisa e lo testimoniano anche i numeri. 76 minuti per Gimenez, 14 per Nkunku, ma solo 3 tiri totali di cui 0 in porta. Una grande occasione mancata da parte del francese. 30 tocchi totali, pochissimi i 20 di Gimenez. 2 duelli vinti su 2 per Nkunku, uno solo su 5 per il messicano. Partita in ombra per i due attaccanti del Milan. Nkunku ha sprecato una ghiotta occasione sul bell'assist di Leao. Gimenez non si è visto per tutta la gara contro il Pisa, anche se non è stato cercato dai compagni. Testimoni i 20 tocchi in più di 70 minuti, davvero pochi per il messicano.

Allegri sta ritrovando Leao, ancora in gol dopo la doppietta contro il Pisa. Al momento il portoghese sembra l'unico pilastro del Milan in attacco. L'altro è ancora ai box: Pulisic dovrà recuperare dall'infortunio subito in nazionale. La speranza è che possa essere in forze per il derby contro l'Inter. Da capire poi come Allegri lo farà giocare con Leao visto che nessuno dei due è una punta punta ed entrambi si allargano sugli esterni. A livello di qualità e spessore tecnico, però, è chiaro che il Milan aspetti il ritorno di Pulisic e della coppia con Leao che, praticamente, non abbiamo ancora visto (salvo pochi minuti con il Bari).