"Arriveranno, alla fine del campionato tutti i numeri tornano in media. Faranno gol i centrocampisti e i difensori su palla inattiva. Bisogna avere fiducia. La squadra è forte e bisogna essere forti soprattutto nei momenti come questo". Queste erano state le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia di Como-Milan e la risposta è arrivata direttamente da Adrien Rabiot. Due gol importantissimi per i rossoneri in una partita complicatissima.
Più che i due gol, decisivi ovviamente, l'azione che ha cambiato la partita è stata quella dell'inserimento in area di rigore al termine del primo tempo e il rigore conquistato. La giocata del francese ha cambiato tutta l'inerzia della gara, che sembrava indirizzata verso il Como, in un momento cruciale.
Avere un giocatore del genere in rosa è un lusso che poche squadre in Serie A hanno. E ricordiamo quanto è stato pagato in estate dal Marsiglia: Rabiot è arrivato a titolo definito per circa 10 milioni di euro bonus compresi. Un colpo di mercato clamoroso.