Termina qui la gara! Il Milan vince 5-2 e reagisce dopo 70 minuti molto negativi. Ora si guarda con più fiducia al passaggio del turno.
90′ + 4′ – Angolo per il Dudelange, respinge Reina che subisce anche fallo.
90′ + 3′ – Bakayoko a terra, problema alla caviglia per il francese che comunque si rialza.
89′ – Qualche errore in avanti del Milan che spine ancora nonostante il 5-2. Ci prova Suso, para Bonnefoi.
86′ – Angolo per il Dudelange: palla in area, ma dopo un batti e ribatti, c’è Reina.
84′ – Ancora il Milan pericoloso in avanti, con Suso che si fa vedere in un paio di situazioni, ma il Dudelange recupera.
80′ – Appena entrato, Fabio Borini timbra il cartellino che segna il 5-2 ribadendo in rete dopo una parata di Bonnefoi su Calhanoglu!
79′ – Nel Milan dentro Fabio Borini per Cutrone!
77′ – Punizione per il Milan, e gooolll del Milan!!! Palla in area, Simic viene anticipato da Schnell che devia nella sua porta!
75′ – Ora il Milan fa la gara ed il Dudelange è tutto rintanato dietro.
73′ – Ci prova Higuain dopo uno scambio con Cutrone, palla deviata in angolo.
70′ – GOOOLLLL DEL MILANNNN!!! Incursione di Higuain, palla a Calhanoglu che da fuori brucia Bonnefoi!
69′ – Ci prova ancora Cutrone, ma Bonnefoi para in due tempi.
68 ‘ – Milan ora più vivo dopo il gol, alla ricerca del gol della vittoria. Spinge bene Laxalt, ma anche Suso sulla destra è nel vivo del gioco.
66′ – GOOOL DEL MILANNN!!! Ci prova prima Mauri, con Bonnefoi che respinge, poi Calhanoglu crossa in area e Cutrone beffa il portiere avversario senza toccare palla, con Cruz che devia nella sua porta.
64′ – Attacca il Milan ma il Dudelange si difende con i denti. Suso prova ad accendere la luce, ma per ora niente da fare.
62′ – Ci prova ancora Cutrone, ma il suo tiro viene di nuovo contrastato dalla difesa avversaria.
61′ – Milan lento e prevedibile, Dudelange ben posizionato, pronto ad approfittare di ogni errore avversario. Ci prova Cutrone, c’è Bonnefoi.
58′ – Suso serve in area Mauri, che va a terra: il Milan chiede il rigore, ma l’arbitro lascia correre.
57′ – Ci prova Suso da lontano, palla fuori. Nei rossoneri dentro Mauri per Bertolacci.
56′ – Ancora Milan, ma gli errori sono molti: ci prova Cutrone: tiro rimpallato.
54′ – Milan troppo lento e il Dudelange prende ancora fiducia, facendosi vedere in avanti.
53′ – Ancora pericolo in area Milan, con una punizione per il Dudelange, ma c’è fallo su Reina.
51′ – Vicino al terzo gol il Dudelange con Stolz. Nel Milan, fuori Halilovic per Suso.
49′ – Vantaggio del Dudelange con Turpel che beffa Reina e porta in vantaggio i suoi.
47′ – Altro errore a centrocampo di Bertolacci che fa ripartire l’azione degli avversari: sbroglia Simic.
46′ – Il Milan prova a fare gioco, ma gli errori di disimpegno sono ancora molti.
46′ – Parte il secondo tempo, palla al Dudelange.
Un primo tempo giocato al piccolo trotto dal Milan che, dopo essere riuscito a passare in vantaggio, ha talmente abbassato i propri ritmi ed il proprio baricentro tanto da far prendere coraggio al Dudelange. Il gol ospite, arrivato su una disattenzione su di un calcio d’angolo, deve spronare i rossoneri a reagire nella ripresa.
45′ + 1′ – Possesso palla del Dudelange con il Milan che commette troppi errori in disimpegno. Il primo tempo finisce qui.
44′ – Ci prova il Milan con Cutrone che cade in area, ma l’arbitro lascia correre.
42′ – Il Milan ora è lento e il Dudelange ha coraggio, dopo il gol realizzato. Ancora angolo per i lussemburghesi.
40′ – Reagisce il Milan ma il cross in area di Higuain è preda degli avversari.
38′ – Ora i rossoneri sembrano attendere e rifiatare, concedendo palla e campo agli avversari. Angolo per il Dudelange che pareggia con Stolz che sorprende Reina: 1-1.
36′ – Il Milan ha rallentato ulteriormente i ritmi, con il Dudelange che ora prova a fare gioco.
35′ – Ci prova su punizione anche il Dudelange, ma Sinani tira male e Reina para senza problemi.
32′ – Sulla palla Halilovic e Calhanoglu: tira il turco ma la barriera devia e Bonnefoi blocca.
31′ – Punizione dal limite per il Milan per fallo su Bertolacci.
28′ – Il Milan controlla e prova a rendersi pericoloso. Il Dudelange si difende ma sbaglia molto in disimpegno.
27′ – Sul corner, il Dudelange spazza ma i rossoneri continuano a spingere.
25′ – I rossoneri continuano ad attaccare, con Cutrone che guadagna un angolo.
24′ – Strada ora in discesa per il Milan che è riuscito a fare la cosa più difficile, cioè sbloccare la gara. Gattuso chiede ad Higuain di essere più nel vivo del gioco.
23′ – Prova a reagire il Dudelange, ma il Milan chiude e riparte.
20′- Milan dunque in vantaggio con la rete di Cutrone che su assist di Calabria in area, brucia la difesa avversaria e buca Bonnefoi, non incolpevole sul tiro del classe 1998.
20′ – GOOOOLLLLL DEL MILAN CON CUTRONE!!!!
19′ – Ci prova direttamente su punizione Calhanoglu: palla in angolo. Sul corner, niente di fatto ed il Dudelange ci prova con Sinani: palla fuori.
18′ – Ritmi blandi, con il Milan che prova a rendersi pericoloso con Laxalt sulla sinistra: fallo e punizione per i rossoneri.
15′ – Prova a farsi vedere il Dudelange: tentativo di Mélisse ma il tiro è fuori.
13′ – La partita è incanalata come si aspettava alla vigilia, con il Milan che manovra e il Dudelange che si difende. La manovra rossonera è però troppo lenta.
12′ – Il Milan continua ad attaccare, con Higuain che viene a prendersi palla anche sulla trequarti e dettare il passaggio ai compagni.
10′ – Il Milan fa la partita e il Dudelange attende gli avversari. Buono il movimento di Higuain e anche quello di Halilovic.
8′ – Ancora Higuain e ancora Bonnefoi. Sembra ora una sfida tra i due.
7′ – Halilovic si accentra serve Calhanoglu: il turno del turco è respinto da Bonnefoi.
5′ – Manovra molto elaborata del Milan. Ci prova Higuain: palla di poco fuori.
3′ – Spinge il Milan alla ricerca del vantaggio. Il Dudelange si difende.
1’ – Iniziato il match!
Anche Massimo Ambrosini, ex centrocampista rossonero, ha detto la sua opinione sul momento di Gonzalo Higuaín, che torna oggi titolare poiché squalificato in campionato: queste le dichiarazioni di Ambrosini a ‘Sky Sport’.
Nel prepartita ha parlato, il difensore rossonero Cristián Zapata: qui le sue dichiarazioni a ‘Milan TV’ e qui quelle rilasciate a ‘Sky Sport’.
La UEFA ha ufficializzato gli schieramenti con cui scenderanno in campo le due squadre. Vediamo insieme le scelte di Gattuso e di Toppmöller:
MILAN (4-4-2): Reina; Calabria, Simić, C. Zapata, Laxalt; Halilović, Bakayoko, Bertolacci, Çalhanoglu; Cutrone, Higuaín. A disposizione: G. Donnarumma, Abate, R. Rodríguez, Mauri, Montolivo, Suso, Borini. Allenatore: Gattuso.
DUDELANGE (3-5-1-1): Bonnefoi; Schnell, Cruz, Prempeh; Jordanov, Stolz, Kruska, Couturier, Mélisse; Sinani; Turpel. A disposizione: Esposito, Malget, Pokar, Agovic, Perez, El Hriti, Kenia. Allenatore: Toppmöller.
Amici di ‘PianetaMilan.it’, benvenuti a ‘San Siro’ dove tra poco, alle ore 18:55, il Milan di Gennaro Gattuso affronterà il Dudelange di Dino Toppmöller per la quinta giornata del Gruppo F di Europa League. Restate con noi per non perdervi neanche un’azione dei rossoneri!
+++ GIOVEDÌ 29 NOVEMBRE, MATCH DAY +++
Ambrosini: “Higuaín deve ritrovare serenità”
Zapata a ‘Sky’: “Oggi non sarà facile: dobbiamo segnare subito”
Zapata a ‘Milan TV’: “Orgoglioso di quanto fatto contro la Lazio. Stasera sono pronto”
Milan-Dudelange, le formazioni ufficiali: il ritorno di Higuaín e l’esordio di Halilović
VIDEO – La Top 5 gol del Milan in Coppa UEFA/Europa League
Europa League – Sette curiosità su Milan-Dudelange
Europa League – Betis-Olympiacos, Setién: “Non è una finale per la qualificazione”
Europa League – Verso Milan-Dudelange, Zeghdane: “Possiamo fare una sorpresa”
Europa League – Verso Milan-Dudelange: le immagini del banchetto UEFA a ‘Casa Milan’
Ganz: “Ibrahimović, sì tutta la vita. Stasera grande chance per Halilović”
VIDEO – Milan-Dudelange, la probabile formazione rossonera
Bonaventura operato, l’auspicio del Milan: “Un vero guerriero non molla mai”
Cutrone: “Ammiro Morata, ma a casa ho i DVD con tutti i gol di Inzaghi”
Verso Milan-Dudelange, Gattuso: “Vittoria a tutti i costi”
Europa League – Betis-Olympiacos, le probabili formazioni
Europa League – Higuain, vale tredici volte il Dudelange
Higuain è pronta la svolta: l’argentino vuole riscattarsi e tornare al gol
Il Milan spera nella vittoria del Betis: la situazione
X Factor Gattuso: in tanti stasera cercano la conferma al Milan
+++ MERCOLEDÌ 28 NOVEMBRE, LA VIGILIA +++
Giornata di vigilia per il Milan, che domani affronterà a San Siro il Dudelange: Gattuso ha deciso di schierare una formazione “particolare”, in quanto esordiranno sia Stefan Simic e sia Alen Halilovic. Carico Gonzalo Higuain, che ha parlato in conferenza stampa.
Gattuso: “Europa League? Non possiamo uscire”
Gattuso sul turnover: “Qualcosa cambieremo”
Milan-Dudelange, la probabile formazione: esordi per Simic e Halilovic
Gattuso su Salvini: “Ognuno hai i propri problemi”
Milan-Dudelange, i convocati di Gattuso: non c’è Kessie
Cutrone: “Teniamo tanto all’Europa League. Su Higuain e Gattuso”
Gattuso: “Bonaventura? Calhanoglu unico simile”
Gattuso sullo spirito di squadra: “Siamo compatti”
PM – Europa League, verso Milan-Dudelange: Gattuso prova il 4-4-2 con Halilović
PM – Qui Milanello – Iniziata la rifinitura in vista di Milan-Dudelange
Higuaín: “Vogliamo passare in Europa League ed un Natale in zona Champions”
Higuaín su Ibrahimović: “Grandissimo giocatore. Ed a tutti piace stare con i grandi”
Higuaín: “Non mi aspettavo un Milan più competitivo. Forse più fortunato”
Higuaín: “Non ho mai chiesto di andare via”
Higuaín su Gattuso: “Rapporto aperto con lui: buonissimo e sano”
Europa League – Verso Milan-Dudelange: si torna al 4-4-2, ecco gli interpreti
Gattuso a ‘Milan TV’: “Faremo un po’ di turnover: voglio intensità nel trovare subito il gol”
Gattuso a Sky: “Domani due punte: possibile esordio per Simić. Su Higuaín …”
Higuaín a ‘Milan TV’: “So di dover migliorare: dicembre decisivo per la zona Champions”
Higuaín a Sky: “Io sono felice qui: voglio ripagare la fiducia di tutti”
Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso e Gonzalo Higuaín in conferenza alla vigilia di Milan-Dudelange
Europa League – Milan-Dudelange, il matchday è su ‘Milan TV’
Europa League – Verso Milan-Dudelange: possibile chance per Simić
Europa League – Verso Milan-Dudelange: Higuaín, i gol per il … ‘riscatto’
Europa League – Verso Milan-Dudelange: turno di riposo per Kessié e Bakayoko
Milan-Dudelange: oggi Higuain in conferenza con Gattuso
Europa League – Verso Milan-Dudelange: la probabile formazione degli ospiti
Europa League – Benfica e Valencia prime squadre a retrocedere dalla Champions
Milan-Dudelange, dubbi in difesa per Gattuso: a 3 oppure si torna a 4?
Milan, in Europa torna Higuain: ritrovare il gol un mese dopo
+++ MARTEDÌ 27 NOVEMBRE +++
In vista della gara contro il Dudelange di giovedì, il Milan di mister Gennaro Gattuso, è tornato ad allenarsi oggi presso il Centro Sportivo di Milanello. Nel contempo, in America, si è operato Giacomo Bonaventura che dovrà stare fermo dagli 8 ai 9 mesi. L’agente di Ricardo Rodriguez ha parlato del momento del suo assistito e della sua felicità di essere al Milan.
LE NEWS DI GIORNATA:
Qui Milanello, gli orari della vigilia tra conferenza e rifinitura
Ag. Rodriguez: “Ricardo è uno dei migliori nel suo ruolo. E’ felice al Milan”
Cutrone, quant’è dura la vita del predestinato: Patrick vuole tornare a fare gol
VIDEO – Europa League, Milan-Dudelange: la preview del match
Qui Milanello – Verso Milan-Dudelange: il report dell’allenamento odierno
Ag. Rodríguez: “Il Milan lo stima tantissimo: lui dà tutto per la sua maglia”
Milan, quella contro il Dudelange è più di una semplice gara: i motivi
Milan, Bakayoko in costante crescita: ora vuole convincere Leonardo
Milan, senti Reina: “Donnarumma avrà un grande futuro. Io? Sogno di allenare!”
PM – Europa League, verso Milan-Dudelange: il programma della vigilia rossonera
Europa League, i risultati delle rivali del Milan
Milan, contro il Dudelange qualche chance per Montolivo e Halilović
Verso Milan-Dudelange: turnover per Gattuso, ecco chi gioca
+++ LUNEDÌ 26 NOVEMBRE +++
LE NEWS DI GIORNATA:
Milan-Dudelange, arbitra il russo Bezborodov
Dudelange e Parma, tutto a ‘San Siro’: l’agenda della settimana del Milan
Milan, Higuaín scalda i motori: in campo giovedì contro il Dudelange
+++ PROLOGO +++
Giovedì 29 novembre, alle ore 18:55, a ‘San Siro’ si disputerà Milan-Dudelange, gara valevole per la quinta giornata del Gruppo F di Europa League. Il Milan, reduce dal pareggio conquistato al ‘Benito Villamarín’ in casa del Betis, è attualmente secondo nel suo raggruppamento, a quota 7 punti, a pari merito con l’Olympiacos ma con il vantaggio degli scontri diretti.
Il Diavolo, per mettere (quasi) un piede nei sedicesimi di Europa League, dovrà battere in casa i lussemburghesi segnando, possibilmente, molte reti ed auspicare che i biancoverdi di Quique Setién, in casa, battano i greci. Segui con noi l’avvicinamento del Milan di Gennaro Gattuso alla partita del ‘Meazza’!
QUI DI SEGUITO LE CLASSIFICHE DEI GIRONI DI EUROPA LEAGUE AGGIORNATE IN TEMPO REALE:
[opta title=”UEL, le classifiche dei gironi” widget=”standings” competition=”6″ season=”2018″]
+++ Guarda GRATIS per un mese il MILAN su DAZN: CLICCA QUI +++
- Login o Registrazione