- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Rafael Leao (attaccante AC Milan), qui durante una seduta di allenamento a Milanello | Milan News (Getty Images)
Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, ha parlato così dopo la sconfitta per 1-0 nell’amichevole contro l’Arsenal di Mikel Arteta. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni nella conferenza stampa post-partita inerente a Rafael Leao (qui il link alle sue parole).
Se Leao può giocare da punta: “Ha fatto un’ottima prova, come tutti gli altri giocatori. Sono soddisfatto di lui. Anche quando perdiamo, anche se si tratta di un’amichevole.” Ha poi aggiunto: “Non sono mai completamente contento, ma adesso è importante prepararci bene per il resto della stagione. Va considerato che avevamo davanti una delle formazioni più forti d’Europa. Per sessanta minuti abbiamo giocato alla pari con loro, non è poco.”
Sicuramente questo non sarà il ruolo definitivo di Leao in questa stagione, considerando il ritorno a agosto di Santiago Gimenez. Sempre ad agosto sarà fondamentale cogliere l’opportunità di rinforzare l’attacco con acquisti mirati, come Vlahovic o Nunez. Nonostante ciò, Allegri si è detto soddisfatto della prestazione del suo “pupillo”, anche se probabilmente si aspetta di più, magari un gol, che contro l’Arsenal non è arrivato anche per colpa di un recupero straordinario di Saliba nel primo tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA