Verso Genoa-Milan, si punta sull’esperienza: in regia torna Biglia

Verso Genoa-Milan, si punta sull’esperienza: in regia torna Biglia

Il tecnico del Milan Marco Giampaolo ha parlato oggi in conferenza stampa: in regia con ogni probabilità torna l’esperienza di Lucas Biglia

di Alessio Roccio, @Roccio92

GENOA-MILAN – Il Milan è chiamato a rialzarsi, con urgenza e senza possibilità di sbagliare ancora. Contro il Genoa domani sera Giampaolo e Andreazzoli non si contenderanno solamente i 3 punti, ma un’intera carriera, perché in caso di sconfitta sia l’abruzzese che il toscano rischiano l’esonero visto il pessimo avvio di stagione di entrambe le compagini. Il rossonero ha totalizzato 6 punti sui 18 disponibili, mentre il collega rossoblù uno in meno (5).

La sosta per le nazionali darà a Milan e Genoa il tempo necessario per pensare ad una decisione radicale e importante e come spesso accade in queste situazioni se un esonero deve arrivare non c’è momento migliore. Un pareggio potrebbe salvare Andreazzoli, ma condannare ugualmente Giampaolo che deve necessariamente dare una sterzata alla sua stagione.

Per farlo l’ex allenatore della Sampdoria – per lui atmosfera da derby a Marassi – tornerà a puntare sull’esperienza dopo due gare in cui ha schierato dal primo minuto sia Theo Hernandez che Bennacer. Come dichiarato dallo stesso Giampaolo, il carisma di Lucas Biglia potrà tornare utile nella gara di domani ed è, dunque, altamente probabile che l’argentino torni a guidare il centrocampo rossonero nel match di domani sera.

L’ex centrocampista della Lazio è chiamato anche lui a risollevarsi dopo alcune prestazioni profondamente sottotono come quella nel derby del 21 settembre. Dai suoi piedi e dalla sua testa passerà la maggior parte delle idee di gioco del Milan. Anche sulla fascia mancina è probabile che Ricardo Rodríguez si riprenda il posto da titolare dopo due gare in panchina. Anche per lui la gara di Marassi sarà una prova del nove. Chi è stato confermato e ha la piena fiducia di Giampaolo è Piatek: continua a leggere>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy