Genoa-Milan, Piatek ha la fiducia di Giampaolo: non si rinuncia al Pistolero

Genoa-Milan, Piatek ha la fiducia di Giampaolo: non si rinuncia al Pistolero

Attraverso le parole di Marco Giampaolo in conferenza stampa, il tecnico rossonero ha dato piena fiducia a Krzysztof Piatek nonostante il momento negativo

di Alessio Roccio, @Roccio92

GENOA-MILAN – Negli ultimi giorni stando ad alcune notizie riportate da diversi giornali sembrava che l’attaccante del Milan Krzysztof Piatek potesse scivolare in panchina nella gara di domani sera contro il Genoa, sua ex squadra (19 reti in 21 gare la passata stagione). Le parole di Marco Giampaolo oggi in conferenza stampa a Milanello, però, sono state decisamente categoriche a riguardo.

“Il Milan non può rinunciare all’attaccante più prolifico del campionato – ha detto l’ex allenatore della Sampdoria -. Se non fa gol Piatek chi li fa Giampaolo? Può star fuori una partita come contro il Brescia, ma il Milan deve fare affidamento su Kris. Qualche partita può anche star fuori, ma per la gestione. Non puoi pensare di rinunciare al tuo capocannoniere. Deve star lì darci dentro, soffrire, prendersi le sue responsabilità. I calciatori posso metterli da parte per farli recuperare, ma i più importanti devono stare in trincea”, ha sentenziato Giampaolo.

Fiducia massima, dunque, all’indirizzo dell’attaccante polacco che domani sera affronterà il suo passato. Giocherà contro la squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta, nello stadio che lo ha visto protagonista da agosto a gennaio della passata stagione e davanti ai suoi ex tifosi che tanto bene si erano abituati ai suoi colpi di pistola.

Lo scorso anno Genoa-Milan si giocò pochissimi giorni prima del suo passaggio in rossonero, ma per uno strano scherzo del destino il polacco non scese in campo poiché squalificato. Ora il Milan e tutti i suoi tifosi si aspettano che a Marassi Piatek possa ripartire, rinascere e tornare al gol su azione che gli manca dallo scorso maggio (Milan-Frosinone). Un’eternità per uno come lui. Ecco, intanto, cosa pensa Bobo Vieri su Giampaolo>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy