Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Zirkzee, stagione finita: l’infortunio al ginocchio lo mette ko, le parole di Amorim

Joshua Zirkzee Manchester United
La prima annata di Joshua Zirkzee con la maglia del Manchester United si conclude nel modo peggiore: infortunio e stagione finita
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

La prima annata di Joshua Zirkzee con la maglia del Manchester United si conclude nel modo peggiore. L’attaccante olandese, prelevato dal Bologna la scorsa estate per una cifra superiore ai 40 milioni di euro e seguito a lungo anche dal Milan, è stato costretto a fermarsi per un grave infortunio.

Doccia gelata per Zirkzee: infortunio al ginocchio, finita la stagione con lo United

—  

Durante l’ultima gara di Premier League contro il Newcastle, Zirkzee ha riportato una lesione al bicipite femorale del ginocchio sinistro. A confermare la diagnosi è stato il tecnico Ruben Amorim nella conferenza stampa che precede l’impegno europeo:


“Zirkzee non sarà più disponibile per il resto della stagione. Ora deve concentrarsi sul recupero e prepararsi al meglio per il prossimo anno.”

Per il classe 2001 si chiude dunque un’annata amara, segnata da alti e bassi e culminata con uno stop pesante. I numeri parlano chiaro: soltanto 7 gol messi a segno in tutte le competizioni, di cui appena 3 in Premier League, l’ultimo dei quali risalente allo scorso dicembre.

Una stagione di ambientamento complicato per l’ex Bologna, che ora dovrà lavorare duramente per ripresentarsi pronto nella prossima stagione e cercare di affermarsi in pianta stabile tra i protagonisti dei Red Devils.