- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Ivan Zazzaroni | News (Getty Images)
Ivan Zazzaroni, giornalista sportivo e direttore del 'Corriere dello Sport', attraverso i propri canali social ha espresso perplessità - eufemismo - sul reparto offensivo del Milan di Massimiliano Allegri, ma anche su quello delle 'versioni precedenti'. Le sue parole, ammantate di ironia e suffragate anche da qualche dato numerico, non lasciano adito, in effetti, a repliche.
"Sospetto che il Milan abbia un problemone con gli attaccanti", ha esordito Zazzaroni sul tema. "Dei 75 gol segnati dal primo gennaio a oggi le punte (Rafael Leão, Santiago Giménez, Tammy Abraham e succedanei) ne hanno messi dentro soltanto 15. Bocche da fuochino. Ho scelto il diminutivo meno imbarazzante". E, in effetti, non gli si può certo dare torto. Il capocannoniere stagionale dei rossoneri è una seconda punta, Christian Pulisic, con 6 gol in 8 partite disputate tra Serie A e Coppa Italia.
LEGGI ANCHE: Milan, quanto mancano Rabiot e Pulisic! Rendimento in calo. E con una rosa così corta ... >>>
Gli altri? Leão a segno alla prima stagionale contro il Bari nella coppa nazionale, poi contro Fiorentina (doppietta) e Pisa al rientro dall'infortunio. Giménez e Christopher Nkunku hanno colpito in Coppa Italia contro il Lecce, ma sono a secco in campionato e non vedono la luce in fondo al tunnel. Quasi quasi i tifosi rossoneri rimpiangono lo stesso Abraham e Luka Jović. L'auspicio è che nel mercato di gennaio la società corra ai ripari, puntando su un bomber di razza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA