Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

UDINESE-MILAN

Udinese-Milan, 2° tempo senza capitano: regolamento violato, ma …

Udinese-Milan, 2° tempo senza capitano: regolamento violato, ma ...
Con l'uscita di Mike Maignan i rossoneri hanno giocato il 2° tempo di Udinese-Milan senza un capitano: regolamento violato ma ...
Fabio Barera
Fabio Barera Redattore 

Forse in pochi se ne saranno accorti, ma in Udinese-Milan i ragazzi di Sérgio Conceicao hanno giocato gran parte del secondo tempo senza un capitano. Come noto, infatti, Mike Maignanè stato costretto a lasciare il campo al 54' dopo aver subito un colpo alla testa nello scontro con il compagno di squadra Alex Jimenez. Attimi di preoccupazione in campo, subito sventati dalla comunicazione dei dottori. Questi ultimi, infatti, hanno prontamente spiegato come il francese fosse cosciente nonostante la botta presa. In ogni caso quello che è scappato a molti è il fatto che, a quel punto, nessuno ha rilevato la fascia.

Udinese-Milan, rossoneri senza capitano dopo l'uscita di Maignan: ecco cosa dice il regolamento

—  

A spiegare il retroscena sono stati i colleghi de 'La Gazzetta dello Sport'. Ma cosa dice il regolamento? La regola 4 al comma 2 prevede che il capitano debba indossare la fascia, mentre il no-if della FIGC, all'articolo 72, spiega come la fascia sia identificativa del capitano. Questo perché rende evidente a tutti coloro che sono in campo chi è effettivamente il capitano. Durante Udinese-Milan c'è stata questa dimenticanza, ma sembra difficile rilevare un dolo da parte dei rossoneri. Nonostante il regolamento sia stato violato, si legge, il Diavolo non rischia alcuna sanzione. Questo perché sarebbe toccato a Juan Luca Sacchi, arbitro dell'incontro, accorgersi di questo aspetto.