01:02 min
PIANETAMILAN news milan ultime notizie Sosta nazionali, chi resta a Milanello e chi va in Nazionale
ULTIME MILAN NEWS

Sosta nazionali, chi resta a Milanello e chi va in Nazionale

Redazione PM
È tempo di sosta per le nazionali. Ecco quali sono i giocatori convocati dalle rispettive selezioni e quali rimangono a Milanello ad allenarsi agli ordini di Massimiliano Allegri

Dopo Juventus-Milan bisognerà aspettare due settimane esatte per tornare a vedere i rossoneri impegnati in Serie A. Il prossimo appuntamento è per Milan-Fiorentina, settima giornata di campionato. La gara si giocherà domenica 19 ottobre alle ore 20:45 a San Siro. La vera e propria preparazione alla gara inizierà solo verso la metà della prossima settimana, quando i nazionali saranno rientrati.

Milan, quanti giocatori convocati dalle nazionali!

—  

Infatti, è in corso la seconda sosta per le nazionali di questa stagione. Ben quindici giocatori rossoneri hanno risposto alla convocazione delle rispettive selezioni. Chi sono? Ecco l'elenco completo: Mike Maignan, Christopher Nkunku e Adrien Rabiot (Francia); Strahinja Pavlović (Serbia); Ruben Loftus-Cheek (Inghilterra); Alexis Saelemaekers e Koni de Winter (Belgio); Matteo Gabbia (Italia); Luka Modrić (Croazia); Rafael Leão (Portogallo); Santiago Gimenez (Messico); Pervis Estupiñan (Ecuador); Christian Pulisic (Stati Uniti). Inoltre, a questi bisogna aggiungere due giovani, i quali non sono stati convocati dalle nazionali maggiori: Davide Bartesaghi (Italia Under 21) e Zachary Athekame (Svizzera Under 21).

Invece, rimarranno a Milanello soltanto in 5. Si tratta di Terracciano, Tomori, Odogu, Fofana e Ricci. Con ogni probabilità, per gli allenamenti, Massimiliano Allegri aggregherà a questo piccolo gruppo qualche giocatore del Milan Futuro di Massimo Oddo.