- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
TURIN, ITALY - AUGUST 01: Referee Gianluca Rocchi looks on after the final game of his career, the Serie A match between Juventus and AS Roma at on August 01, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Il designatore CAN Gianluca Rocchi è stato uno dei protagonisti nella giornata di ieri di una Masterclass dalla durata di due ore all’International Broadcast Center della Lega Serie A con la stampa. Il capo arbitrale ha fatto il punto dell’inizio della stagione, lanciando anche un forte messaggio a tutte le squadre.
Il designatore arbitrale non ha dubbi: “Smettiamola con le simulazioni: sono il peggio, anche di un rigore che ci siamo persi“. Rocchi ha voluto insistere sul tema, facendo riferimento a quei calciatori che ingigantiscono i dolori per un piccolo fallo, stando a terra per un lungo lasso temporale.
LEGGI ANCHE: Milan, Pulisic una certezza ma… non basta: il mercato di gennaio può cambiare tutto
Il VAR, tanto discusso, ha corretto quasi l'87% delle sviste, ma da inizio stagione, ovvero da agosto, son stati ben 12 gli errori attribuiti agli arbitri di Serie A. Un dato interessante è il 25% dei falli commessi e fischiati a partita, il più alto dei massimi campionati europei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA