- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - OCTOBER 24: Rafael Leao of AC Milan celebrates scoring his team's first goal during the Serie A match between AC Milan and Pisa SC at Giuseppe Meazza Stadium on October 24, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Quest'anno, in Serie A sono presenti molti talenti, basti pensare agli arrivi di due campioni come Luka Modric, centrocampista del Milan, e Kevin De Bruyne, centrocampista del Napoli. Ma chi sono i giocatori più costosi dell'intero campionato italiano? Una domanda che è spuntata nella testa di diversi tifosi.
Transfermarkt ha stilato una classifica speciale che parla proprio dei giocatori più costosi presenti nel nostro campionando, inserendone uno per ogni club. Secondo la speciale classica, il giocatore più costoso presente nella rosa del Milan è il portoghese Rafael Leao, con una valutazione di 49.5 milioni di euro. La cifra, ovviamente, non comprende solamente il costo versato nelle casse del Lille nel 1029, m anche la multa di 20 milioni pagata dai rossoneri allo Sporting Lisbona.
LEGGI ANCHE: Milan, problemi per il nuovo San Siro! In arrivo un bomber dalla Germania? Ferguson out!
Il portoghese del Milan, perciò, è il secondo più costoso della Serie A, dietro solamente a Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus, acquistato per ben 83.5 milioni di euro complessivi. Ecco, di seguito, la classifica completa:
© RIPRODUZIONE RISERVATA