- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan), qui al termine di Roma-Milan 1-1 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Ieri sera, allo stadio 'Olimpico', è terminato in parità, 1-1, il big match tra la Roma di Gian Piero Gasperini e il Milan di Massimiliano Allegri: si trattava di un vero e proprio scontro diretto per un posto nella prossima edizione della Champions League. Al termine del match, il Diavolo consolida il secondo posto in classifica, a quota 47 punti (anche se vede l'Inter scappare a + 5 ...), mentre i capitolini salgono al terzo, raggiungendo il Napoli (sconfitto 0-3 a Torino dalla Juventus) a quota 43.
Milan salvato a più riprese da Mike Maignan sugli assalti giallorossi nella prima frazione di gioco. Poi, nella ripresa, cambio di marcia e vantaggio siglato dal colpo di testa di Koni De Winter. La Roma, però, è pervenuta al pareggio su calcio di rigore, siglato da Lorenzo Pellegrini, concesso dall'arbitro Alberto Colombo della Sezione A.I.A. di Como per il fallo di mano di Davide Bartesaghi sul cross da distanza ravvicinata di Zeki Çelik.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, (ri)spunta un vecchio pallino per rinforzare la difesa di Allegri >>>
Al termine di Roma-Milan, il giornalista sportivo Stefano De Grandis, nel corso della trasmissione 'Sky Calcio Club', ha analizzato così l'incontro dello stadio 'Olimpico'. "Il Milan è una squadra solida, ha giocatori di esperienza e di qualità come Adrien Rabiot e Luka Modrić. Però ragazzi, diciamoci la verità, il Milan non può vincere tutte le partite così, di corto muso come diciamo, facendo un tiro e porta e basta. È un tema, dobbiamo dirlo", la sua opinione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA