Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ROMA-MILAN

Pistocchi: “Se i tifosi del Milan sono incavolati hanno ragione”. Il motivo

Santiago Giménez AC Milan Roma-Milan 3-1 Serie A 2024-2025
Maurizio Pistocchi, giornalista sportivo, ha commentato sui social gli episodi da moviola che nelle ultime gare non hanno sorriso al Milan
Daniele Triolo Redattore 

Ieri sera, allo stadio 'Olimpico', la Roma di Claudio Ranieri ha battuto il Milan di Sérgio Conceição per 3-1 nella 37^ e penultima giornata della Serie A 2024-2025. Colpo di testa di Gianluca Mancini e pareggio di João Félix nel primo tempo. Poi, nella ripresa, altre due reti dei giallorossi con Leandro Paredes su calcio di punizione e l'ex Bryan Cristante.

Rossoneri fuori dalle coppe europee per la stagione 2025-2026. Sulla partita, però, pesa la (giusta) espulsione di Santiago Giménez dopo neanche 20' di gioco per una gomitata rifilata a Mancini. Il giornalista sportivo Maurizio Pistocchi ha commentato l'accaduto in un post pubblicato sul suo account ufficiale del popolare social network 'X'.


"Oggettivamente ed obiettivamente se i tifosi del Milan sono incavolati hanno ragione: nel giro di 4 giorni due episodi identici sono stati valutati in maniera differente. Nella finale di Coppa Italia Mariani NON ha giudicato punibile con il cartellino rosso la reazione di Beukema dopo la trattenuta di Gabbia, questa sera Piccinini, su segnalazione del V.A.R. Mazzoleni, ha invece espulso Giménez per la reazione alla trattenuta di Mancini".

"Giustamente, i tifosi si arrabbiano: chissà se Rocchi invece di fare supercazzole spiegherà chi ha sbagliato", ha concluso Pistocchi sul tema.