Marco Pasotto, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha analizzato la situazione attuale e le prospettive future del Milan, soffermandosi in particolare sulla possibile pista che porta a Sergio Conceição: Ecco, di seguito, le sue parole:


ULTIME MILAN NEWS
Pasotto smonta l’entusiasmo: “Due coppe non mascherano il fallimento del Milan”
L'analisi Pasotto: "Conceiçao cerca il bis, ma la stagione resta un'emorragia"
—"Al netto di un destino personale che appare comunque segnato, ovviamente l'obiettivo è chiudere la stagione col secondo titolo. Conceiçao ha già avuto modo di rivendicare anche questo aspetto ("Da quanto il Milan non vince due titoli nella stessa stagione?". Risposta: dal 2007-08, anche se allora furono Supercoppa Europea e Mondiale per club...) e comunque la Coppa Italia è un trofeo che a Milanello manca dal 2002-03, oltre ovviamente al fatto che qualificherebbe il Diavolo alla prossima Europa League, obiettivo sempre più complicato da raggiungere attraverso il campionato. Ma non è tutto. L'accesso alla finale di Roma porta in dote anche la sicurezza di partecipare alla prossima Supercoppa di Lega, di cui il Milan è detentore e che anche per la prossima edizione si svolgerà con la formula della Final Four.
LEGGI ANCHE
Le buone notizie però si fermano qui, e allora si torna alla domanda di partenza: qual è l'aggettivo più indicato per definire questo scenario? A gennaio la vittoria in Supercoppa, a maggio l'eventuale vittoria in Coppa Italia con qualificazione in EL e, già sicura, la partecipazione alla prossima Supercoppa italiana. A voi la scelta, ma è evidente come tutte queste cose sarebbero semplicemente un modo per tamponare - molto parzialmente - l'emorragia di una stagione dove gli obiettivi veri, quelli macro, sono andati falliti. Detto con semplicità: il Diavolo non è mai stato in grado di lottare davvero per lo scudetto, è uscito dalla Champions con modalità terribili e non riuscirà a frequentare quella della prossima stagione. Due trofei in più sarebbero evidentemente ben accetti, ma non sono in grado di nascondere tutto il resto che manca". LEGGI ANCHE: Milan, i prestiti fruttano un bel bottino. Da Morata a Kalulu: ecco quanto>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA