- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
CESENA, ITALY - MAY 24: Arrigo Sacchi during the Women Supercup match between AS Roma and ACF Fiorentina at Dino Manuzzi Stadium on May 24, 2024 in Cesena, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La Serie A regala sempre emozioni. Come sappiamo, ieri sera allo stadio Ennio Tardini è andata in scena Parma-Milan, gara valida per l'11esima partita di campionato. Tra gli spalti, però, era presente un ospite molto speciale. Tra le varie figure di spicco, era presente anche lo storico ex allenatore Arrigo Sacchi, doppio ex di entrambe le squadre. Da una parte la squadra con cui ha esordito, dall'altra quella con cui ha rivoluzionato il mondo del calcio, vincendo innumerevoli trofei.
L'ex allenatore del milan, come già detto in precedenza, si è affermato prima sulla panchina del Parma, tra il 1985 e il 1987: con gli emiliani conquistò una promozione dalla C1 alla B e un 7° posto in Serie B, oltre che un’eliminazione del Milan in Coppa Italia.
A seguito di questa eliminazione, Arrigo Sacchi venne scelto daSilvio Berlusconi e Adriano Galliani per guidare il Milan, con cui alla fine ha conquistato ben 8 trofei:
© RIPRODUZIONE RISERVATA