Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, da qui in poi andrà tutto male: fino alla prossima vittoria

Giocatori del Milan dopo la sconfitta contro il Monza 20/02/2024 PianetaMilan.it
Il Milan perde a Monza e riapre vecchie ferite. I rossoneri di Pioli dovranno resistere alle tante critiche fino... alla prossima vittoria
Francesco Aliperta Redattore 

Eccoci qui, di nuovo, a discutere di critiche, colpe, pessime scelte, mercato sbagliato e chi più ne ha più ne metta. Il Milan perde contro il Monza ma non la bussola, poiché è ancora al terzo posto, con un ritorno di Europa League da giocare e un'intera metà di stagione da vivere. Non vogliamo fare i pompieri e spegnere il fuoco della delusione per un'occasione persa, ma sottolineare che le prestazioni offerte finora dai rossoneri sono in linea con gli obiettivi stagionali.

Siamo sinceri, questo Milan non può vincere il campionato. Non perché non ne sia in grado, ma perché non possiede ancora la costanza delle grandi squadre. Quella del turnover è una scusa, così come quella riguardanti le scelte di Pioli: se andate sul fondo del barile scoprirete che i rossoneri hanno ben altri problemi, a partire da quelli tattici fino a concludere con la mancanza di precise caratteristiche tecniche.


Fino alla prossima vittoria

—  

Ovviamente tutto questo fino alla prossima vittoria. Se il Milan passerà contro il Rennes allora si parlerà di grande reazione. Se il Milan poi vincerà anche contro l'Atalanta allora si tornerà a leggere grandi titoli su giornali e siti web. Ecco, cerchiamo di evitare tutto ciò. I rossoneri sono questo: una squadra altalenante che, però, può ottenere di gran lunga un posto per la prossima Champions League. Niente di più e niente di meno.

Che poi, questo, non è neanche un male. Chiaro che lo scudetto di due stagioni fa abbia alzato le pretese dei tifosi, ma non dimentichiamo che, sia in società che in squadra, è cambiato davvero tanto. Ci vuole tempo, o forse solo una ventata di aria fresca, per tornare ad alzare i trofei che tutti sognano. Intanto prendiamoci un posto nell'Europa che conta che poi ci penserà prima il mercato, a mettere i tasselli giusti laddove mancano, e poi, magari, un nuovo allenatore a stabilire i prossimi traguardi. LEGGI ANCHE: Milan, ma dov'era questo turnover? La sconfitta di Monza nasce da altro...

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.