ULTIME MILAN NEWS

Milan, trattativa avanzata Reijnders-Manchester City? Eppure ci avevate promesso …

Fabio Barera
Fabio Barera Redattore 
Milan, trattativa avanzata Reijnders-Manchester City? Eppure ci avevate promesso ...Milan, trattativa avanzata Reijnders-Manchester City? Eppure ci avevate promesso ...
Tijjani Reijnders, centrocampista del Milan, sembra in trattativa avanzata con il Manchester City. Eppure la dirigenza ci aveva promesso ...

Nelle ultime ore sono emerse tante conferme sul dialogo avanzato tra Milan e Manchester City per il trasferimento di Tijjani Reijnders. Il centrocampista olandese, che nel corso della stagione fallimentare, come l'ha definita lo stesso Giorgio Furlani, è stato il migliore della rosa, rischia di salutare la compagnia, pochi mesi dopo la firma sul rinnovo del contratto. Un controsenso che però forse non deve stupire, date le mosse proposte dalla dirigenza nel corso degli ultimi mesi. Lui stesso ha sempre dichiarato amore per i colori rossoneri, ma è chiaro che se ci dovesse essere un'offerta economica importante, potrebbe chiaramente cedere.

Milan, Reijnders-Manchester City in fase avanzata? Ma Furlani aveva promesso tutt'altro

—  

Ancora non è arrivata alcuna cessione, ma già il fatto di parlare di dialogo avanzato non fa ben sperare. Se è vero che quella che si appresta a terminare è la prima stagione, targata RedBird Capital Partners, in cui il Milan chiude in passivo, è altrettanto giusto ricordare come ci siano ben altri modi per risanare il bilancio. Il primo tra questi è non vendere il tuo giocatore migliore o comunque uno dei top player. A tal proposito rimbombano nelle menti dei tifosi del Diavolo quelle dichiarazioni di Giorgio Furlani a 'SuperTele', vecchia trasmissione di 'DAZN'.

"Non abbiamo bisogno di fare cessioni per rientrare da delle perdite, siamo una società in attivo e abbiamo la possibilità di investire. Leao, Maignan e Theo sono giocatori del Milan e sono contenti di rimanere. Non saremo timidi sul mercato. Tutti gli acquisti sono stati cercati e seguiti, si sono tutti integrati bene e sono felici di essere al Milan. Non bisogna fare colpi tanto per “fare scena” e mettere a rischio la continuità aziendale. Il nostro obiettivo è migliorare la squadra, farne una competitiva e vincere".

Il fatto che non faccia riferimento a Tijjani Reijnders non cambia assolutamente nulla sul concetto delle sue dichiarazioni. Solamente un anno fa Giorgio Furlani prometteva ai tifosi del Milan la mancata necessità di fare cessioni importanti e a poco più di 12 mesi di distanza quelle parole rischiano di essere smentite, tramite i fatti, da lui stesso, che poi è la figura che si occupa della parte economica e finanziaria. Qualora si concretizzasse l'addio del mediano olandese sarebbe un segnale della manchevolezza di questa società. Che comunque è già molto vicina a quel traguardo negativo.