Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, torniamo alla realtà: a cosa può puntare davvero questa squadra?

Noah Okafor, giocatore del Milan 14/10/2024 PianetaMilan.it
La sosta sta per concludersi e il Milan si prepara a tornare in campo, ma a cosa può davvero puntare la squadra rossonera?
Francesco Aliperta Redattore 

Ed eccoci qui, di nuovo, alla conclusione di una sosta per le nazionali che ci è sembrata una bella vacanza rilassante. Nessuna partita del Milan e dunque nessuna brutta prestazione di cui parlare. La squadra rossonera si prepara alla sfida all'Udinese e, c'era da aspettarselo, tornano anche i rumors che vorrebbero la panchina di Paulo Fonseca traballare nuovamente. Insomma, prepariamoci a ribalzare ancora fra le ipotesi Sarri, Allegri, Tuchel e chi più ne ha più ne metta.

Torniamo alla realtà

—  

Servirebbe, però, tornare alla realtà dei fatti: il Milan non è costruito per competere per lo Scudetto. Mettetevi l'anima in pace, poiché la squadra rossonera, e non certamente da qualche settimana, presenta delle lacune evidenti anche a un cieco. Dal problema strutturale a quello comportamentale, fino a quello societario e comunicativo. Ma dunque, a cosa può puntare davvero il Diavolo?


Domanda lecita, ma dalla risposta banale. Nella politica "del risparmio", così spesso definita sui social e non, conquistare un quarto posto può risultare un bel traguardo. La vittoria nel derby contro l'Inter aveva fatto soffiare un vento di ottimismo che, purtroppo, si è spento nel giro di poco tempo. Dispiace per i più ottimisti e speranzosi, ma l'obiettivo del Milan è quello di qualificarsi alla prossima Champions League: niente di più e niente di meno.

Un inno al passato

—  

Diamo dunque pace anche a coloro che inneggiano costantemente alla storia rossonera: il Milan non è più quello di un tempo. Ricordare i gloriosi traguardi non trasformerà questa squadra. Sottolineare quanti campioni hanno vestito questa maglia non cambierà gli stimoli dei giocatori attuali.

Il riferimento, e non può essere altrimenti, è alle belle frasi ascoltate e lette durante il Festival dello Sport. Non esistono più i Berlusconi, così come non esiste più una società rossonera che punta a vincere in Italia, in Europa e nel Mondo. Il Milan, con l'aiuto di RedBird, si è adattato a un sistema che va avanti, mica come quello italiano, e che punta alla creazione di aziende piuttosto che alla composizione di una rosa altamente competitiva. La priorità sono i numeri, se poi riesci anche a vincere qualche trofeo allora ben venga. LEGGI ANCHE: Il Milan ai Milanisti: Gabbia è il capitano di cui ha bisogno questa squadra >>>

tutte le notizie di

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 963 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".