Uno dei temi più caldi degli ultimi tempi in casa Milan è senza ombra di dubbio il rinnovo di Mike Maignan. Non tanto per il mancato accordo, più che altro per il fatto che non se ne parli abbastanza. Secondo le ultime indiscrezioni, risalenti ormai a mesi fa, le parti non avrebbero ancora trovato una quadra da un punto di vista economico. Il portiere transalpino chiederebbe una cifra che al momento il Diavolo non sarebbe disposto a concedergli. Il che sta facendo slittare sempre di più la firma, oltre a tutte le preoccupazioni dei tifosi.


Ultim'ora
ULTIME MILAN NEWS
Milan, il rinnovo di Maignan è la priorità: perderlo provoca un rischio enorme
Milan, il rinnovo di Maignan deve arrivare subito: o vuoi andare incontro ad un Donnarumma bis?
—Sì, perché insieme all'assenza di un accordo ci sono le ripetute dichiarazioni di Mike Maignan negli ultimi tempi, che glissa sempre sull'argomento, ogni qual volta lo si incalzi. Non di certo un segnale positivo, anche perché se davvero ci fosse un'intesa lui sarebbe ben contento di renderla nota. La verità, però, è che il Milan deve fare uno sforzo economico, se necessario, per soddisfare le richieste del portiere transalpino, che merita il prolungamento del contratto. Anche se questo dovesse tradursi in un innalzamento del 'budget' previsto per i rinnovi dei big. Un portiere così forte non può essere lasciato andare così a cuor leggero.
LEGGI ANCHE
Il rischio in caso di mancato rinnovo è enorme. Se Mike Maignan dovesse andare via, infatti, il Milan si troverebbe a doverlo rimpiazzare con un altro portiere e onestamente non è facile farlo quando chi parte è uno dei migliori al mondo. Si va incontro ad una situazione simile a quella di Gianluigi Donnarumma se non si accontenta 'Magic Mike'. Una volta è andata bene alla dirigenza, ma non è detto che sia sempre così. E tanti altri casi lo dimostrano in modo piuttosto evidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA