Milan, Allegri potrebbe essere il nuovo allenatore rossonero. Potrebbe essere un ritorno giusto? Ecco tutti i pro dell'ex tecnico della Juve
Milan, Allegri potrebbe essere il futuro del club rossonero. 'La Gazzetta dello Sport' è stata la prima a lanciare l'indiscrezione sulla panchina del Diavolo. L'ex allenatore bianconero, infatti, sarebbe il primo candidato per prendere il posto di Sergio Conceicao a partire dalla prossima stagione. Il piano, infatti, sarebbe quello di puntare su un tecnico italiano e il profilo di Allegri sarebbe in prima fila tra i candidati possibili. L'allenatore ha già avuto i suoi successi col Milan, vincendo uno Scudetto importante, l'ultimo prima di quello conquistato da Stefano Pioli. Di tempo ne è passato, visto che Allegri fu esonerato dal Milan nel lontano gennaio 2014. Da quel momento, il tecnico ha dominato la Serie A con la Juventus, arrivando anche in finale di Champions League due volte (perdendo entrambe le volte). E' davvero arrivato il momento giusto per un possibile ritorno?
Milan, Allegri l'allenatore perfetto per ripartire? Ecco tutti i pro di un possibile ritorno
—
Andiamo a vedere quali potrebbero essere i pro di un ritorno di Allegri al Milan. Il momento sembrerebbe essere davvero perfetto: i rossoneri hanno bisogno di una guida in panchina, di un leader che conosca benissimo il calcio italiano e che sappia vincere in Serie A e in Europa. Il profilo di Allegri corrisponde perfettamente a questa descrizione: il tecnico è un grande comunicatore, fuori e dentro il campo e fa vincere, lo dicono per lui i risultati (6 Scudetti, 5 Coppe Italia, 3 Supercoppe italiane). Difficile trovare un palmares più importante tra gli allenatori al momento disponibile. Anche il suo modo di comunicare con i giornalista o durante le partite, potrà non piacere, ma funziona, ha un suo impatto sull'ambiente e sui giocatori.