PIANETAMILAN news milan ultime notizie Milan, per Galliani sarebbe un felice ritorno? Ecco tutti i pro. Ibrahimovic …
ULTIME MILAN NEWS

Milan, per Galliani sarebbe un felice ritorno? Ecco tutti i pro. Ibrahimovic …

Fabio Barera
Fabio Barera Redattore 
Negli ultimi giorni si è parlato a più riprese del possibile arrivo di Adriano Galliani al Milan: ecco i vantaggi di un eventuale ritorno

Adriano Galliani può davvero tornare al Milan? Nelle ultime due settimane quella che era una suggestione quasi più da social è diventata una vera e propria notizia, con alcune conferme illustri in tal senso. Noi di 'PianetaMilan.it', in data 25 luglio 2025, vi abbiamo rivelato il clamoroso retroscena dell'estate (qui il link) e in una successiva esclusiva abbiamo analizzato il possibile ruolo in caso di rientro in pista nel club rossonero (qui il link). Era sorta l'idea del ruolo di presidente, anche se questa è stata più una speranza dei tifosi, ma non arrivano conferme o smentite.

Milan, con il ritorno di Galliani puoi fare bingo: ecco i due motivi principali

Al di là del ruolo con cui potrebbe tornare in scena Adriano Galliani, la domanda che sorge spontanea è una sola. Sarebbe un ritorno positivo? E sulla scia di questa ce n'è una seconda: come potrebbe aiutare il Milan il 'Condor'? Senza dubbio il peso specifico del classe 1944, a livello politico e non solo, è molto elevato, anche per il ruolo rivestito nella Lega Serie A. E sappiamo come lo stesso discorso valga per Paolo Scaroni, il che significa che se i due dovessero lavorare a stretto contatto, fianco a fianco, per il Diavolo sarebbe come fare bingo. Per altro l'ex braccio destro di Silvio Berlusconi ha una certa caratura anche a livello internazionale.

Non solo, perché anche i rapporti con chi è in questo momento al Milan sono molto positivi e questo non può che essere un vantaggio in caso di ritorno dell'81enne in rossonero. In primis con Giorgio Furlani, per cui Adriano Galliani ha spesso espresso parole al miele da quando ha acquisito peso nelle scelte dirigenziali del Diavolo. Ma non dobbiamo dimenticare Zlatan Ibrahimovic, che comunque un ruolo lo mantiene e che sarebbe in prima linea per spingere affinché l'ex AD del club di via Aldo Rossi possa ritornare dove ha fatto la storia. Al momento, dunque, non si vedono all'orizzonte dei possibili contro, ma in ogni caso solo il tempo ci potrà dare ragione. Sempre che tutto si realizzi.