Strahinja Pavlovic sta mostrando segnali di crescita, anche e soprattutto nel nuovo ruolo: e c'è un allenatore che farebbe al caso suo ...
C'è un giocatore che più di altri sta passando inosservato in casa Milan, forse anche per il pensiero che si aveva sul suo conto ad inizio stagione: trattasi di Strahinja Pavlovic. Dopo qualche prestazione buona, infatti, sembrava essersi involuto e, a causa di qualche errore, è stato etichettato subito come un difensore troppo frettoloso o comunque irruento. Negli ultimi tempi, però, ha vissuto una crescita che va sottolineata. Sul piano della leadership non ha mai peccato, e lo si è visto più di una volta quando si è proposto in attacco in match da rimontare. Quasi come fosse un centravanti aggiunto.
Milan, Pavlovic brillante da braccetto: 3-4-3 modulo ideale? E con Gasperini ...
—
Non tradisca la rete contro l'Udinese, che ha semplicemente suggellato una serata importante, ma Strahinja Pavlovic alla 'Bluenergy Arena' ha proposto una delle migliori prestazioni stagionali. Il nuovo ruolo di braccetto nella difesa a tre, nel nuovo 3-4-3 targato Sérgio Conceicao, sembra avergli dato brillantezza. Poche sbavature, anzi quasi nessuna, tatticamente molto preciso e la possibilità, come già accaduto in passato, di sovrapporsi. Tutti aspetti che vanno messi nel calderone e che fanno parte della crescita di un calciatore. Se il modulo sarà riconfermato per il serbo ci potrebbero essere grandi soddisfazioni.