ULTIME MILAN NEWS

Milan, parlano i tre Tulipani. Conceicao e le scelte in vista del Feyenoord

Francesco Aliperta Redattore 

Santiago Giménez, nuovo attaccante rossonero, è andato in gol, in Empoli-Milan 0-2 della 'Computer Gross Arena' in campionato, mandando in estasi i suoi compatrioti in Messico. Lo ha ricordato il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola.

Un 'golazo barbaro, alta definicion": il telecronista messicano dell'ultima partita del Milan ha commentato, così, in maniera colorita e vivace, urlando a squarciagola, la prima prodezza in rossonero del 'Chaquito'.

Un gol, per altro, frutto di una stretta connessione tra Messico e Stati Uniti d'America, visto che Giménez ha ricevuto l'assist da Christian Pulisic. Il numero 7 rossonero lo ha commentato, sui social, con le bandiere dei due Paesi e l'emoticon della stretta di mano.

Poco a che fare con l'attualità geopolitica dei due Paesi, molto con quella del Milan, ha commentato il quotidiano sportivo capitolino. In fin dei conti, Giménez ha avuto un impatto devastante. Assist per João Félix all'esordio assoluto in maglia rossonera contro la Roma in Coppa Italia, rete alla prima in campionato. Senza mai partire titolare.

Ora, in Feyenoord-Milan di Champions League di dopodomani sera a Rotterdam, toccherà a lui. E proprio in casa della sua ex squadra, con cui ha segnato 65 gol in 105 partite. È tempo, però, di replicare le prodezze che tanto amano sia a Milano sia in Messico. VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA