Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione su Alexis Saelemaekers, centrocampista belga classe 1999 che, nell'ultimo giorno della scorsa sessione estiva di calciomercato, si è trasferito in prestito secco dal Milan alla Roma. Con Tammy Abraham, come noto, a fare il percorso inverso con la medesima formula.
ULTIME MILAN NEWS
Milan, Paratici non sarà il DS. Salgono le quote di Tare. E sul mercato …
Quale futuro per il numero 56 ex Anderlecht e Bologna? Per il 'CorSport', se il Milan rispettasse la stretta di mano con la Roma dell'estate 2024, Saelemaekers dovrebbe restare nella Capitale (eventualità che sembrerebbe non dispiacere al ragazzo) o a titolo definitivo per 7 milioni di euro più bonus oppure ancora in prestito. Stavolta, però, con obbligo di riscatto legato alle partite giocate.
Nel caso in cui, invece, il Milan decidesse di alzare il prezzo del cartellino del giocatore, vista la grande annata di Saelemaekers con la Roma (6 gol e 5 assist finora in 27 gare giocate), a Trigoria farebbero un ragionamento diverso. Tutto dipenderà da chi saranno i nuovi allenatori di Milan e Roma ma anche da quello che il club di Via Aldo Rossi vorrà fare con Abraham. Punterà a trattenerlo?
La possibilità esiste, ma va valutato il fattore stipendio: Abraham percepisce 4 milioni di euro netti a stagione, Saelemaekers poco più della metà. Motivo per cui il Milan potrebbe voler rispedire Abraham ai giallorossi e riportarsi a casa il belga. Con, a quel punto, due scenari verosimili: o tenerlo in rosa e dargli spazio, oppure cederlo al miglior offerente.
Per via delle sue prestazioni e dello stipendio contenuto, infatti, Saelemaekers fa gola, in Serie A, alla Fiorentina e, all'estero, a varie squadre di Premier League e Bundesliga. Il suo agente, Gordon Stipic, è lo stesso di Malick Thiaw e Hakan Çalhanoğlu e in Germania vanta ottimi uffici. La buona notizia, finora, per la Roma - ha chiosato il 'Corriere dello Sport' - è che il belga, per ora, non ha ascoltato altre offerte e attende comunicazioni da Trigoria. Ma deciderà sempre e comunque il Milan. LEGGI ANCHE: Di Marzio: "Paratici, niente Milan. Vi spiego perché è saltata la trattativa" >>>
LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA