A questi si aggiunge Ardon Jashari, di cui tutti parlano un gran bene e che ha mostrato qualità eccellenti con la maglia del Club Brugge. In rosa c'è anche Ruben Loftus-Cheek, su cui si vuole puntare in questa stagione e che ha già palesato, nelle migliori condizioni, di essere un'arma in più, oltre a Youssouf Fofana.
Il confronto con le big della Serie A
—Limitandosi, comunque, solo alle formazioni tipo e premettendo che non tutti giocano a 3 in mediana, proviamo a fare il confronto con i top club di Serie A. L'Atalanta, al centro può contare su Ederson e Marten De Roon, che se la giocano con i centrocampisti del Milan, ma forse Raoul Bellanova e Davide Zappacosta abbassano il livello medio. L'Inter se la gioca alla grande con Nicolò Barella, Federico Dimarco (non quello visto nella seconda parte della passata stagione) e Denzel Dumfries, anche se bisogna capire cosa ne sarà di Hakan Calhanoglu. La Juventus sembra essere un passo indietro con il modesto Joao Mario, Khephren Thuram, l'incostante Manuel Locatelli ed Andrea Cambiaso.
La Lazio può contare sui cresciuti Matteo Guendouzi e Nicolò Rovella, ma ha ancora una falla con Fisayo Dele-Bashiru. Il Napoli, forse, è la squadra messa meglio con Kevin De Bruyne, Scott McTominay, Frank-André Zambo-Anguissa, Matteo Politano e Stanislav Lobotka. Infine la Roma, che è la più interessante da seguire con i nuovi Wesley e Neil El Aynaoui e gli ottimi Angelino e Manu Koné. In definitiva, il Milan non è, ad oggi, il club con il centrocampo più forte, anche se solo il campo ci potrà dare le giuste risposte in questo senso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/81f5c00c695a21c00d78d45cc0b61f20.jpg)
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/54ebeeae841b9517bec5188f8a967a43.jpg)