Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan ultime notizie Milan, Okafor lotta per restare: ecco il ruolo perfetto con Allegri?

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Okafor lotta per restare: ecco il ruolo perfetto con Allegri?

Milan, Okafor lotta per restare: ecco il ruolo perfetto con Allegri?
Milan, Okafor è uno dei giocatori più in forma in questa prima parte dell'estate rossonera. Lo svizzero potrebbe restare? Ecco la nostra analisi
Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Milan, Okafor è stato uno dei protagonisti assoluti della tournée estiva dei rossoneri in Asia e Australia. L'attaccante svizzero ha segnato 4 gol, due contro il Liverpool e due contro il Perth Glory. La dirigenza del Diavolo starebbe pensando di inserire in rosa un altro attaccante oltre a Santiago Gimenez. Il messicano sembrerebbe essere l'unica punta in rosa sicura di restare, ma il raduno a la tournée potrebbe fare cambiare idea ad Allegri. Okafor, infatti, sembrava un giocatore con un piede già fuori da Milanello, ma vista la carenza di punte, lo svizzero ha sfruttato al massimo la vetrina a sua disposizione mettendosi in mostra al massimo.

Milan, Okafor perfetto per Allegri? Ecco dove e in che ruolo potrebbe essere decisivo

—  

Come detto, Okafor ha brillato contro Arsenal e Perth Glory. Se nella seconda uscita l'avversario era a un livello nettamente inferiore rispetto al Milan, contro i gunners, lo svizzero ha messo in mostra tutte le sue qualità da attaccante. Agilità importante, velocità, senso del gol, freddezza e duttilità. Se andiamo a vedere il primo gol contro l'Arsenal, questo racchiude perfettamente cosa potrebbe dare Okafor al Milan di Allegri.


Assist di Saeleamekers e tiro secco e preciso di Okafor. L'azione in contropiede è partita con colpo di tacco di Leao proprio per lo svizzero che poi ha liberato la corsa a destra del belga chiudendo poi l'azione con il bel destro dal limite dell'area di rigore.

A questo punto la cessione di Okafor non sarebbe più così scontata, soprattutto se le offerte dovessero solo arrivare sotto forma di prestiti con diritti di riscatto.

Okafor potrebbe ancora salutare il Milan, ma probabilmente solo a titolo definitivo e magari dai 15 milioni in su. Se dovesse restare potrebbe essere un jolly offensivo importante. Soprattutto se il Milan e Allegri dovessero puntare ancora al 3-5-2, Okafor potrebbe essere il giocatore perfetto da piazzare dietro la prima punta, magari a gara in corso per cercare di sbloccare una partita difficile. Questo potrebbe essere il suo ruolo perfetto con Allegri.