Il Milan, in questa sessione di calciomercato, ha cercato tanti giocatori interessanti in giro per il Mondo. Due chiari obiettivo dall'inizio erano un centrale di difesa e un attaccante centrale. Tra i vari nomi fatti per la punta, alla fine, i rossoneri hanno deciso di chiudere per Nkunku del Chelsea. Il francese è arrivato a titolo definitivo per circa 38 milioni di euro più bonus. Ecco qualche passaggio sui suoi numeri in carriera.
Pianeta Milan![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan ultime notizie Milan, Nkunku: gli straordinari numeri col Lipsia. E col Chelsea …
ULTIME MILAN NEWS
Milan, Nkunku: gli straordinari numeri col Lipsia. E col Chelsea …
Christopher Nkunku è il nuovo volto dell'attacco rossonero: acmilan.com presenta la punta del Milan tra numeri, carriera e curiosità
(fonte: acmilan.com) - I numeri raccontano la sua crescita. Con il Lipsia 70 gol in 172 partite complessive e premi individuali di livello: nel 2021/22 è stato eletto Giocatore dell'Anno in Bundesliga, nel 2022/23 capocannoniere del campionato con 16 gol. A Londra ha sommato minuti e gol in due stagioni europee, aggiungendo versatilità tattica e abitudine a partite di alto livello: 18 gol in 62 partite. Numeri che si sposano con l'idea di calcio verticale e tecnico di casa Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/7c65f0233e5ac0af705a6743821f5c28.jpg)