Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Milan, Maignan tra i migliori al mondo. E quella media sui rigori…

Mike Maignan, portiere del Milan (getty images)
Mike Maignan, portiere del Milan, è tra i migliori portieri al mondo, e può ancora migliorare se si considera la media sui rigori

Fabio Barera

Sono cominciate le qualificazioni ad Euro 2024 e nella giornata di ieri, 24 marzo, diversi giocatori del Milan sono stati protagonisti. Nel match tra Francia e Olanda, ad esempio, il Commissario Tecnico dei padroni di casa Didier Deschamps ha lanciato dal 1' sia Theo Hernandez che Mike Maignan. E quest'ultimo, a pochi minuti dal fischio finale, ha parato un rigore a Memphis Depay, ottenendo un clean sheet, sebbene il risultato fosse al sicuro sul 4-0.

Lo stesso portiere del Diavolo ha voluto esprimere tutta la sua contentezza a questo proposito, come riferito ai microfoni di Sky Sport al termine dell'incontro: "E' istinto, a livello psicologioco devo occupare più spazio possibile della porta. La squadra ha lavorato bene, e anche io volevo dare il mio contributo e chiudere con un clean sheet".

Milan, la statistica sui rigori parati da Mike Maignan

—  

Senza ombra di dubbio l'estremo difensore de Les Bleus è uno dei più forti a livello non solo italiano, ma anche e soprattutto su scala internazionale. E a tal proposito si è speso anche un certo Kylian Mbappé in seguito al successo contro l'Olanda. Proprio partendo dal rigore parato, però, nasce una considerazione.

Detto che della classe di Mike Maignan non di discute, è interessante dare una rapida occhiata al numero di penalty parati in carriera. Secondo quanto riportato da transfermarkt.it, il portiere del Milan ha neutralizzato 13 rigori, mentre nulla ha potuto in altre 31 occasioni. Si tratta ovviamente di una media tutt'altro che disprezzabile, ma se il francese dovesse migliorare anche sotto questo aspetto, potrebbe mettere nel proprio repertorio quel quid in più, che lo farebbe diventare magari il migliore in assoluto. Milan, Boniface sulle tracce di Osimhen: ecco il nuovo obiettivo del Diavolo

tutte le notizie di