Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, lontano da San Siro non si vince: la trasferta è un tabù

Gennaro Gattuso, Milan (Getty Images)

In questa stagione di Serie A il Milan ha vinto appena 5 volte lontano da San Siro: l'ultima vittoria fuori casa risale al 9 marzo col Chievo

Alessio Roccio

ULTIME MILAN - Anche oggi il Milan ha sprecato una grossissima occasione di poter mettere un serio sigillo al quarto posto Champions, dando un importante segnale alle dirette avversarie, ma soprattutto a sé stessa. Invece, la squadra di Gattuso è inciampata nuovamente, vedendo sfumare i 3 punti a pochi giri di lancetta dalla fine grazie alla rete su punizione di Bruno Alves.

Per i rossoneri continua, dunque, il tabù legato alle vittorie lontano da San Siro. Tra le prime 7 del campionato è la squadra che ha conquistato meno successi in trasferta: appena 5. L'ultimo per Romagnoli e compagni risale al lontano 9 marzo, quando il Milan si impose 2-1 al Bentegodi contro il Chievo Verona.

Un rendimento altalenante, caratterizzato tra tanti bassi e pochissimi alti, come ad esempio l'incredibile vittoria di Bergamo di metà febbraio. Gli altri 3 successi sono sparpagliati nella stagione rossonera. Il primo arrivò a Reggio Emilia il 30 settembre, quando i rossoneri si giocavano già tanto del loro futuro dopo un inizio di campionato poco positivo. Poi ci fu il successo di Udine al 90' grazie a Romagnoli e, infine, quello di Marassi contro il Genoa di inizio 2019.

A Parma un'altra vittoria sfumata e l'ennesima occasione gettata alle ortiche. Per conquistare il quarto posto non si può più sbagliare e il Milan nelle ultime 5 giornate ha in programma 3 trasferte: Torino, Firenze e Ferrara. Sulla carta non semplici, ma deve necessariamente arrivare un'inversione di tendenza. Intanto Biglia tratta il rinnovo, ma in campo non convince>>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso