'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha evidenziato come, sin dal suo ritorno al Milan, il tecnico livornese Allegri stia prestando particolarmente attenzione alla difesa. E, in effetti, un paio di numeri lo confermano. Nonostante, infatti, qualche passaggio a vuoto a 'San Siro' contro la Cremonese, il Milan - dopo due giornate di Serie A - ha concesso soltanto 11 tiri totali (in porta, fuori, respinti).
ULTIME MILAN NEWS
Top News Milan: ecco come sta Leao. Allegri aspetta Rabiot. Sul mercato …
Si tratta del dato più basso tra le 20 squadre del massimo campionato. Il Napoli è a quota 17, l'Inter a 21. Il Bologna, che il Milan sfiderà domenica sera a 'San Siro' per la 3^ giornata, è a 27. Ma, ha evidenziato il quotidiano sportivo nazionale, c'è un altro indicatore da considerare. Il Milan è la squadra che, in Serie A, concede meno 'xG', gli 'expected goals': 0,5 per partita. Quindi, in base a questo dato, ci si aspetta che i rossoneri subiscano la media di massimo un gol ogni due partite.
Il campione è minimo, certo e il valore delle avversarie fin qui affrontate (dopo la Cremonese, il Lecce) tolgono un po' di valore al dato. Ma Allegri, da mesi ormai, ripete ai suoi ragazzi di imparare a "percepire il pericolo". PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
