Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan ultime notizie Milan, la sosta Nazionali svuota Milanello: Gimenez e gli altri big via

ULTIME MILAN NEWS

Milan, la sosta Nazionali svuota Milanello: Gimenez e gli altri big via

Il Milan e il pasticcio comunicativo con Gimenez. E ora, come si gestisce?
Per i prossimi dieci giorni, il focus si sposterà sulle sfide cruciali per le qualificazioni al Mondiale e il Milan saluterà ben 12 giocatori
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Come da tradizione, dopo un avvio di campionato intenso e con le prime due giornate di Serie A già in archivio, il calcio per club lascia il palcoscenico alle Nazionali. Per i prossimi dieci giorni, il focus si sposterà sulle sfide cruciali per le qualificazioni al Mondiale 2026, e il Milan, in questo frangente, vedrà il suo centro sportivo di Milanello svuotarsi notevolmente.

Gimenez negli USA con il Messico: doppio impegno per l'attaccante rossonero

—  

Sono ben 12 i giocatori rossoneri convocati dalle rispettive selezioni, pronti a indossare la maglia del proprio Paese. Un nutrito gruppo sarà impegnato in gare decisive per il cammino verso il prossimo Campionato del Mondo, mentre altri prenderanno parte a incontri amichevoli.


Tra i nomi in partenza c'è anche quello di Santiago Gimenez, l'attaccante messicano che si unirà alla sua Nazionale per una mini tournée negli Stati Uniti. Il Messico, infatti, affronterà due impegni amichevoli per prepararsi al meglio in vista degli impegni futuri. Gimenez scenderà in campo prima contro il Giappone, domenica 7 settembre alle 4.00 del mattino (ora italiana) a Oakland, e poi contro la Corea del Sud, mercoledì 10 settembre alle 3.00, a Nashville.