Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan-Inter, la posta in palio è alta: al via il piano sicurezza

Milan-Inter - Theo Hernandez
L'Inter ha la possibilità di vincere lo Scudetto nel derby con il Milan. In città si studia un piano sicurezza
Matteo Boninsegna

Sale l'attesa, il countdown per il derby è iniziato. Manca sempre meno a Milan-Inter, sfida della 33^ giornata di Serie A che potrebbe consegnare ufficialmente lo Scudetto al club nerazzurro. Alla formazione allenata da Simone Inzaghi, infatti, mancano tre punti per l'aritmetica certezza. Il fischio d'inizio avverrà alle ore 20:45 di lunedì 22 aprile.

Il piano sicurezza

—  

La posta in palio mette in apprensione le autorità competenti che temono che si possa andare oltre al calcio, con possibili scontri tra le tifoserie. Per questo motivo, come riportato da SportMediaset, la città attuerà un piano sicurezza: alcune strade vicine al Duomo saranno chiuse, mentre intorno a San Siro ci sarà l'aggiunta di un centinaio di agenti. Tra le curve c'è molto rispetto e vige un patto di non belligeranza, ma è evidente che, in caso di vittoria dell'Inter, basterebbe anche una minima scintilla per far scattare qualcosa di inconveniente.

La festa Scudetto

—  

Un altro aspetto da considerare è l'orario della partita: l'Inter non ha chiesto di anticipare la gara, in caso di successo il giro per la città dovrebbe essere riprogrammato per il giorno seguente. Certamente, i tifosi nerazzurri, non aspetterebbero a riversarsi per le strade della città e in Piazza Duomo. LEGGI ANCHE: Mauro, l’assurda proposta: “Bello se il Milan facesse la passerella all’Inter”>>>

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.