Il Milan è attivamente alla ricerca di un nuovo attaccante centrale e, stando a 'PianetaMilan.it', l'allenatore Massimiliano Allegri ha fatto una richiesta esplicita all'AD Giorgio Furlani e al DS Igli Tare: portare Dusan Vlahovic a Milano in questa sessione estiva di calciomercato.
ULTIME MILAN NEWS
Milan, il sogno di Allegri è Vlahovic. Jashari? Non è l’unico nome. Su Bennacer…
Allegri, che ha già allenato Vlahovic alla Juventus, è convinto delle sue potenzialità, nonostante il serbo non abbia replicato in bianconero le prestazioni eccellenti della Fiorentina. Il tecnico crede che Vlahovic possa ritrovare la sua forma migliore in un nuovo ambiente e con le giuste motivazioni.
L'operazione è considerata fattibile, ma a determinate condizioni. La Juventus valuta Vlahovic 20 milioni di euro (poco più del suo valore a bilancio, fissato a 19,5 milioni al 30 giugno). Il Milan attende che il giocatore e il suo procuratore, Darko Ristic, trovino un accordo con la Juventus per una buonuscita.
L'assalto decisivo al giocatore potrebbe avvenire ad agosto inoltrato, quando si prevede che la richiesta della Juventus per il cartellino possa scendere sotto i 15 milioni di euro. L'altro nodo cruciale riguarda lo stipendio: l'ingaggio di Vlahovic non dovrà superare quello di Rafael Leão (attualmente il più pagato della rosa). Si parla di 5 milioni di euro netti a stagione più 2 di bonus, per un totale di 7 milioni, ben al di sotto dei 12 milioni attualmente percepiti alla Juventus.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/322681e1ce99422e9df9d0a483e577f9.jpg)