- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Nkunku esulta con i compagni (Milan-Lecce di Coppa Italia) | Getty Images
Il campionato è iniziato da sole 6 giornate, ma i dati del Milan parlano chiaro. Secondo le statistiche riportate dalla Lega Serie A, i rossoneri sono la squadra che cerca meno duelli di tutte, con soli 233 tentativi, vincendone solamente 56. Questi dati, infatti, parlano di un gioco basato molto sul possesso palla e controllo del ritmo, piuttosto che sugli contri 'fisici'.
Anche sul piano disciplinare, il Milan di Massimiliano Allegri è la squadra che ha commesso meno falli in tutta la Serie A: solo 47 a differenza del Como che emerge come la più fallosa dell'intero campionato (102 falli commessi, 17 gialli e ben 3 espulsioni).
LEGGI ANCHE: Bondo manda segnali al Milan: per la Cremonese è un pilastro. Ma il futuro in rossonero ...>>>
Questi dati sono molto interessanti perchè mettono alla luce il gioco del Milan paragonandolo magari a quello di altre squadre: la formazione di Allegri punta tutto sulla gestione del gioco, non sull'aggressività. Con un campionato totalmente aperto e, almeno per or, equilibrato, la squadra di Allegri dovrà gestire al meglio i match che incontrerà lungo il cammino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA