- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Christopher Nkunku (nuovo attaccante del Milan) | Getty Images
Negli ultimi giorni di calciomercato il Milan ha fatto un colpo inaspettato: Christopher Nkunku. Mentre tutti si aspettavano l'investimento per un centravanti, i rossoneri sono andati a prendere dal Chelsea l'attaccante francese. Nonostante abbia mostrato (a sprazzi) buone doti realizzative in carriera, Nkunku non è sicuramente una prima punta. Proprio per questo motivo, c'è molta curiosità rispetto a come lo utilizzerà il suo nuovo allenatore Massimiliano Allegri. A 'La Tripletta', trasmissione de 'La Gazzetta dello Sport' che va in onda settimanalmente su YouTube, Marco Guidi è intervenuto sul tema.
Ecco cosa ha detto: "Nkunkudeve fare molto per guadagnarsi un posto in campo. In questo momento dubito che Allegri, dovendo inserire Rabiot, possa rinunciare a uno tra Saelemaekers e Pulisic. Dove lo metti?"
Sul tipo di giocatore che è: "È un giocatore che copre un po' tutti i ruoli dell'attacco. Può coprirli davvero tutti perché, più che avere un ruolo, è un giocatore che ha letture. È molto bravo a leggere gli spazi, avendo iniziato a giocare da mezzala. Da prima punta, se non giochi con un calcio di ripartenze, può fare più fatica perché non ha la struttura fisica per fare l'attaccante puro d'area. Però, è un giocatore che ha tutto. Ha tiro da fuori, senso del gol, riesce a dialogare coi compagni, può partire palla al piede, è rapido. È veramente un attaccante completo. Il problema è riuscire a supportare Pulisic, Leao, Nkunku. Chi tiri fuori? Oppure, che equilibrio perdi? E Allegri a questa cosa è molto attento. Perciò non sarà facile. Occorrerà del tempo, oppure occorreranno delle scelte anche impopolari in certi momenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA