- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Santiago Giménez (attaccante AC Milan), qui durante una seduta di allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Negli ultimi giorni c'è stata parecchia confusione sulla possibilità da parte di Santiago Gimenez di utilizzare la maglia numero 7 con il Milan sia in Serie A che in Champions League. Il 'Bebote', infatti, ha scelto quella casacca per diversi motivi, anche perché era appena stata lasciata libera da Alvaro Morata, direttosi al Galatasaray. Fino a qualche anno fa, però, non era possibile, secondo le regole UEFA, indossare lo stesso numero avuto da un altro calciatore in precedenza nella stessa stagione.
Secondo quanto appreso dalla nostra redazione e rimarcato dal nostro Stefano Bressi, però, questo è possibile da qualche anno perché il regolamento è cambiato. Un precedente importante in questo senso è rappresentato dal Barcellona. Nel 2019 i blaugrana ebbero due numeri 19 diversi tra autunno e primavera, ovvero sia Ferran Torres e Sergio Aguero.
"Gimenez potrà indossare la maglia numero 7 anche in Champions League. La regola, infatti, prevede che un giocatore non possa avere due numeri nello stesso anno nella stessa squadra, ma non che un numero, se torna libero in lista, non possa essere riutilizzato". LEGGI ANCHE: Marsiglia, Bennacer rivela i motivi del suo addio al Milan: poi la solita frase di circostanza >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA