ULTIME MILAN NEWS

Milan, le cifre per Gimenez. Doppio arrivo dallo United? Walker, un retroscena. E Maldini …

Fabio Barera Redattore 

Il giornalista Franco Ordine ha stilato un lungo ed interessante editoriale sulle colonne del 'Corriere dello Sport', nell'edizione in edicola questa mattina, soffermandosi in modo particolare sulla prestazione offerta dal Milan contro il Girona. Ecco, dunque, le sue parole.

"E qui il tema diventa esattamente un altro. Può il nuovo tecnico portoghese, lavorando nei ritagli a disposizione, tra un viaggio e l’altro, una partita e l’altro, riuscire a conquistare una continuità che faccia rima con maturità? Un contributo alla risposta decisiva può venire anche dal mercato e dalle mosse che il club sta faticosamente preparando per le prossime ore. Walker è una pedina resa affidabile da una carriera prestigiosa. Ma da solo non basta e per questo forse c’è bisogno di altro e non soltanto di un attaccante che dia una mano a Leao e magari al miglior Pulisic possibile in fatto di gol".

"A giudicare poi da quello che si vede quando attacca e si ritrova davanti alla porta spalancata, oppure quando difende che è poi il suo mestiere principale, forse a Conceiçao e al Milan servirebbe un Theo Hernandez d’antan. Perché questo attuale è una copia sbiadita di quello che Paolo Maldini, presentandolo alcuni anni fa a Milanello, gli profetizzò una cavalcata del Genere “diventerai uno dei più forti al mondo”. Se sbaglia un gol fatto e se lascia sempre troppo spazio al proprio rivale, non è più una questione di fiducia o di rapporti con Fonseca. Qui o va al massimo oppure non è più Theo".

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

tutte le notizie di