Roberto De Zerbi, tecnico dell'Olympique Marsiglia che ha allenato Pervis Estupinan al Brighton, ha parlato a 'Viva el Fútbol' delle caratteristiche del laterale mancino del Milan, che non sta vivendo una buona prima stagione in rossonero

Calciomercato Serie A Estupinan AC Milan

Calciomercato, i peggiori acquisti estivi della Serie A: c'è anche Estupinan del Milan

La scorsa estate, per sostituire Theo Hernández ceduto all'Al-Hilal, il Milan ha preso Pervis Estupinan dal Brighton: costo di acquisto del laterale mancino ecuadoriano, 19 milioni di euro bonus compresi. Fin qui, in stagione, il numero 2 rossonero ha totalizzato 14 presenze tra Serie A (11), Coppa Italia (2) e Supercoppa Italiana (una), con un assist al suo attivo in 941' sul terreno di gioco.

Estupinan ha offerto qualche buona prestazione; in altre, invece, è sembrato un po' l'Emerson Royal della fascia sinistra, indispettendo, non poco, molti tifosi rossoneri. E non convincendo, spesso, neanche l'allenatore Massimiliano Allegri, il quale, infatti, nel corso del campionato gli ha sempre più spesso preferito Davide Bartesaghi come titolare.

Milan, senti De Zerbi: "Estupinan è un giocatore di corsa. Non di palleggio e quantità"

LEGGI ANCHE: Primavera, Frosinone-Milan 0-2: le pagelle dei rossoneri di 'PianetaMilan' >>>

Di Estupinan ha parlato, nelle ultime ore, uno che il Milan lo ha vissuto nelle giovanili, ovvero Roberto De Zerbi. L'attuale allenatore dell'Olympique Marsiglia ha allenato Estupinan nel Brighton e, a 'Viva el Fútbol', ne ha parlato in questi termini. "Con me faceva il quarto e il primo anno ha fatto molto bene, il secondo ci siamo un po' persi nel ritorno. Lui è un giocatore di corsa e non di palleggio, di quantità" .

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti