- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - NOVEMBER 02: Youssouf Fofana of AC Milan looks on during the Serie A match between AC Milan and AS Roma at Giuseppe Meazza Stadium on November 02, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Come sappiamo, nella giornata di oggi si è tenuta l'assemblea degli Azionisti del Milan, chiamata in seconda convocazione per approvare il bilancio riguardante la scorsa stagione, quella del 2024-2025, chiusa al 30 giugno 2025. Il noto giornalista Felice Raimondo, ha voluto fornire degli aggiornamenti per quanto riguarda la sessione estiva di calciomercato dello scorso anno, fornendo un quadro ben preso sugli investimenti fatti dal club rossonero.
Se si sommano tutte le operazioni, il Milan ha superato la quota di 80 milioni di euro, cercando di riformare ogni reparto della rosa dell'allora allenatore rossonero, Paulo Fonseca, Uno dei colpi più costosi è risultato essere Youssouf Fofana, arrivato a Milano per ben 26 milioni di euro. Il secondo è Pavlovic, difensore rossonero arrivato per circa 18,5 milioni di euro. Altro investimento importante era quello fatto su Emerson Royal, acquistato per ben 16,015 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Milan, ufficiale il rogito per la vendita di San Siro: il grande merito di Scaroni e di RedBird
In Attacco invece, il club aveva puntato su due nomi ben conosciuti: Alvaro Morata e Tammy Abraham, arrivati rispettivamente per 17,184 milioni di euro e 1,5 milioni. Nella lista finale risulta anche il giovane Silvano Vis, preso per 2,75 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA