Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Chukwueze: testa, convinzione e idee molto chiare

Samuel Chukwueze AC Milan amichevole Monza-Milan 6-7 dcr precampionato 2023-2024
Il Milan ha comprato molti giocatori fra cui l'attaccante esterno Samuel Chukwueze. Il nigeriano si è subito dimostrato pronto e deciso

Manca sempre meno alla prima di stagione del Milan: i rossoneri giocheranno ufficialmente contro il Bologna lunedì 21 agosto. Stefano Pioli non ha molto tempo per riuscire a mettere insieme tutti i nuovi arrivati dentro la rosa già presente da anni a Milanello. Uno dei calciatori che si è unito da poco al Milan è Samuel Chukwueze. L'esterno proveniente dal Villarreal è, al momento, l'acquisto più esoso di questo calciomercato per i rossoneri. Il nigeriano si è presentato in conferenza stampa e ha subito ben impressionato con idee chiare, voglia di vincere e grande convinzione su cosa fare e i suoi obiettivi. Ecco come potrebbe fare comodo a Pioli e al Milan.

Che convinzione Chukwueze!

—  

Samuel Chukwueze è sembrato molto convinto: "Sono venuto al Milan per vincere trofei". Un pensiero unico per l'esterno rossonero. Vincere col Milan rappresenterebbe per lui un obiettivo e un sogno raggiunto. Il nigeriano porta a Pioli un'opzione importantissima a destra. Il Diavolo ha spesso sofferto su quel lato del campo, con Saelemaekers e Messias che non hanno dato le giuste garanzie. Samu, invece, arriva in rossonero con le caratteristiche giuste per potere fare benissimo.


Chukwueze è un calciatore dotato di tutte le qualità che piacciono tantissimo a Stefano Pioli: un dribbling eccellente, un'ottima velocità di base e in allungo e un tiro da non sottovalutare. Quello che serve per poter fare benissimo come esterno. Inoltre dà alla rosa un'alternativa valida alla fascia sinistra, spesso troppo cavalcata dal Milan, per la presenza di Leao e Theo. D'altronde l'ha detto lui stesso. "Quando chiudo gli occhi penso a Kakà...ho studiato le mosse di Robben...non sento la pressione, ho giocato partite importanti". Il giocatore sembra pronto per spiccare il volo e diventare determinante per il Milan e per la stagione rossonera. LEGGI ANCHE: Milan, il punto della situazione dopo le prime amichevoli >>>

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.