"Il Manchester City é in chiusura per Tijjani Reijnders. Nuovi contatti con il Milan anche nelle ultime ore e accordo vicino. Si conta di definire la trattativa presto. Il City ha già raggiunto un’intesa di massima sul contratto con il centrocampista olandese".
"Il Manchester City si sta avvicinando all'accordo di Tijjani Reijnders con l'AC Milan. Ci siamo, presto, poiché i club sono ora in procinto di completare l'accordo e portare Reijnders al Manchester City prima della Coppa del Mondo per club FIFA. Tutto fatto a livello personale tra Reijnders e il Manchester City".
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
MERCATO, PIACE MILINKOVIC-SAVIC
Nelle ultime ore si sono fatte sempre più insistenti le voci di un possibile addio di Mike Maignan al Milan, direzione Chelsea, e in tal caso i rossoneri potrebbero puntare su Vanja Milinkovic-Savic. A riferirlo, in coro, sono stati i colleghi Gianluigi Longari di 'Sportitalia' e Giacomo Morandin di 'ToroZone'. Secondo quanto appreso il Diavolo lo avrebbe inserito nella short list in caso di separazione con l'estremo difensore transalpino.
Il serbo sarebbe molto apprezzato da Igli Tare. Quanto alla richiesta del club granata per lasciarlo partire, questa si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro. In ogni caso si dovrà attendere l'eventuale partenza di 'Magic Mike', che è tutt'altro che scontata.
"Il Chelsea è in prima fila per Mike Maignan ed i contatti con il Milan procedono il maniera spedita. I rossoneri valutano diversi profili alternativi per la porta, tra questi Tare apprezza Milinkovic-Savic del Torino".
"Interesse del Milan per Vanja Milinkovic-Savic: la clausola d'uscita del portiere del Torino è a 20 milioni di euro. Se dovesse partire Mike Maignan, il portiere serbo è nella short list dei rossoneri".
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
SI' DI MODRIC
Nelle ultime ore è stata rilanciata su più fronti la notizia della volontà da parte di Igli Tare di portare Luka Modric al Milan nel corso di questa sessione estiva di calciomercato. I primi a parlarne, nella serata di ieri, lunedì 2 giugno, sono stati Fabrizio Romano e Matteo Moretto, che hanno pubblicato l'indiscrezione in contemporanea. Questa mattina, però, parecchie testate hanno ripreso la news, confermando effettivamente questo interesse da parte del club rossonero ad ingaggiare il centrocampista croato a parametro zero. Le ultime notizie in merito le hanno fornite i colleghi del quotidiano 'la Repubblica', in un articolo pubblicato sul sito.
Secondo quanto riferito Luka Modric avrebbe già detto sì ad un trasferimento al Milan. I rossoneri avrebbero proposto al centrocampista croato un contratto di un anno, anche data l'età del giocatore. Non sono note, invece, le cifre dell'ingaggio proposte all'ormai ex Real Madrid. Quanto alla situazione interna, come già riportato ieri, Igli Tare avrebbe già discusso all'interno della società la propria volontà di rinforzare la rosa con questo innesto a parametro zero. I prossimi giorni, in tal senso, potrebbero davvero essere fondamentali.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
OCCHI SU MITROVIC
Continuano ad impazzare voci di calciomercato in questi primi giorni della sessione estiva e nelle ultime ore è giunta notizia dell'interesse del Milan per Aleksandar Mitrovic. A darne notizia è stato Loic Tanzi, giornalista del quotidiano francese 'L'Équipe', che tramite un articolo pubblicato sull'edizione online del noto portale, ha spiegato la situazione. L'Al-Hilal, infatti, avrebbe messo nel mirino Victor Osimhen e sarebbe a Parigi proprio per questo motivo. Questo, però, perché i rossoneri avrebbero messo gli occhi sul centravanti serbo.
Non solo, perché allo stesso tempo il collega Loic Tanzi fornisce qualche aggiornamento in merito alla situazione di Theo Hernandez. Il Milan sarebbe intenzionato a prolungare il contratto con il francese e sarebbe quindi in trattativa con il suo entourage per questa ragione. Il Diavolo non dovrebbe essere in grado di eguagliare l'offerta dell'Al-Hilal, ma sarebbe al lavoro per trovare la migliore soluzione possibile.
"Calciomercato: l'Al-Hilal sta spingendo per ingaggiare Theo Hernandez del Milan. I dirigenti sauditi sono a Parigi per anticipare la sessione di calciomercato. Osimhen è l'obiettivo principale in attacco, mentre il Milan è desideroso di ingaggiare Mitrovic".
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
MORATA DICE TUTTO
"Era cominciata bene poi è cambiato tutto... Allegri? Lo sento spesso". Alvaro Morata, attaccante del Milan in prestito al Galatasaray, ha rilasciato una lunga intervista a 'La Gazzetta dello Sport'. Il racconto della sua stagione in rossonero e non solo. Ecco le sue parole: "Sono successe tante cose, alcune troppo veloci, complicate da gestire per me, però alla fine sono contento".
Arrivato al Milan con tanta energia e da campione d'Europa con la Spagna: "Sì, e secondo me abbiamo fatto anche grandi partite, le cose non stavano andando così male come sembrava o si diceva. Poi però là dentro sono successe cose che non avevo mai vissuto in carriera e che preferisco tenere per me, non mi sentivo più a mio agio e prima di diventare un problema me ne sono andato".
Se si è reso subito conto dei problemi: "Sì. Soprattutto a livello di comunicazione. Io cerco di essere rispettoso con tutti ma ci sono certe cose che non mi vanno bene, e per evitare di creare problemi me ne sono andato".
Se ha parlato con Tare e Allegri: "No, o almeno, non nelle nuove vesti. Perché Max lo sento spesso per il rapporto che ci lega. Tare l’ho visto un paio di volte a cena con amici ma niente di più. Sono contento per loro e per il Milan: sono grandissimi professionisti e se li hanno presi vuol dire che il Milan vuole tornare subito a vincere e a essere importante e spero che gli vada tutto alla grande. Di me però non so nulla".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/81f5c00c695a21c00d78d45cc0b61f20.jpg)

/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/d6910b755a6a68ad2e896fd55faf59af.jpg)