- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Adrien Rabiot (nuovo centrocampista del Milan) | Getty Images
Il calciomercato del Milan si è chiuso con due colpi last minute: David Odogu in difesa e Adrien Rabiot a centrocampo. Quest'ultimo è stata una richiesta esplicita di Massimiliano Allegri alla dirigenza. Il tecnico livornese ha già allenato la mezzala francese nella sua seconda esperienza alla Juventus e lo ha sempre considerato un giocatore perfetto per la sua idea di calcio. Rabiot, infatti, è quella mezzala fisica, capace di incidere in zona gol, che un po' mancava alla mediana rossonera. Solo Loftus-Cheek, in parte, ha caratteristiche simili, ma è anche nota la sua precarietà a livello fisico. Ecco dunque che il francese potrà essere un tassello molto importante per il nuovo Milan. Proprio di lui ha parlato Fabio Caressa - famoso giornalista di Sky Sport - all'interno di un video sul suo canale YouTube. Di seguito, si riportano le sue parole.
Ecco che cosa può dare Rabiot: "Il Milan ha preso Rabiot che dà sicuramente un’arma in più, è un giocatore che piace tantissimo ad Allegri che lo ha voluto a tutti i costi perché è un giocatore che si inserisce con la gamba".
Il centrocampista perfetto per questo allenatore: "Allegri vuole almeno 8 o 9 gol dai centrocampisti che possono fare la differenza, vuole arrivare in doppia cifra con i gol dei centrocampisti, sicuramente sommati, perché secondo lui è quello che cambia profondamente l’andamento di una stagione. Era la sua idea alla Juventus, è stata la sua idea nel primo Milan, è la sua idea anche nel secondo Milan".
© RIPRODUZIONE RISERVATA