ULTIME MILAN NEWS

Milan, Bondo dice tutto. Maignan vuole andare via. Arriva Allegri?

Fabio Barera Redattore 

Il giornalista Tony Damascelli ha stilato un lungo ed interessante editoriale sulle colonne del quotidiano 'Il Giornale', nella sua edizione online, soffermandosi in modo particolare su Lecce-Milan e sulla prestazione rivedibile dei rossoneri. Ecco, dunque, il suo pensiero.ù

"Strana serata quella delle due milanesi, stesso sviluppo grottesco di risultato. La vittoria del Milan a Lecce è stato il Bignami di una stagione bizzarra ed imprevedibile. Nervosa, confusionaria e troppo preoccupata di perdere contro un avversario veloce, intraprendente ma nettamente inferiore. La squadra ha sofferto per evidenti limiti caratteriali, anche incomprensibili, per poi ritrovarsi, secondo la storia unica di questo sport, dal buio più fitto alla luce abbagliante. Che almeno le consente di respirare e di concedere a Conceiçao giorni meno ansiosi, almeno a parole".

"Ciò che comunque preoccupa è l'affanno della fase difensiva. Difficile se non impossibile trovare, nella grandiosa storia rossonera, una coppia di centrali così fragile ed inesperta come quella attuale. Così come la fascia di capitano al braccio di Theo Hernandez suona come blasfema alla stessa tradizione milanista. Il Lecce galleggia in zona rischiosa nel turno di calendario che ha visto tre pareggi delle cosiddette concorrenti alla salvezza, Parma, Cagliari su tutte, oltre a Como e Venezia".

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA