01:02 min
PIANETAMILAN news milan ultime notizie Milan-Bologna, Nkunku dalla panchina: uno tra Gimenez e Pulisic dal 1′
ULTIME MILAN NEWS

Milan-Bologna, Nkunku dalla panchina: uno tra Gimenez e Pulisic dal 1′

Redazione PM
Secondo Gazzetta.it, Nkunku dovrebbe partire dalla panchina in Milan-Bologna. Uno tra Gimenez e Pulisic partirà dal primo minuto

In questi giorni è in corso la sosta nazionali. Tanti giocatori del Milan, dunque, sono impegnati con le rispettive nazionali in amichevoli o nelle qualificazioni ai Mondiali 2026. Chi, invece, non è stato convocato, si sta allenando a Milanello per crescere sempre di più di condizione in vista della ripresa della Serie A. Tra questi, c'è un nuovo volto: Christopher Nkunku (entusiasta per questa nuova avventura). L'attaccante francese è arrivato al Milan dal Chelsea negli ultimi giorni di calciomercato e sta lavorando duramente per migliorare la sua forma fisica e per farsi trovare pronto il prima possibile. Il Milan ospiterà a San Siro il Bologna domenica sera, alle ore 20:45. Nkunku sarà titolare? Difficile.

Nkunku dalla panchina, pronti Gimenez e Pulisic

—  

Secondo quanto riporta Gazzetta.it, Nkunku non dovrebbe avere più di mezz'ora nelle gambe. Questo perché - dopo il Mondiale per Club (in cui ha collezionato 6 presenze) - il giocatore non ha mai giocato durante l'estate con il Chelsea. Dunque, deve riacquistare ancora la forma migliore. Risulta molto difficile vederlo schierato dal primo minuto contro il Bologna di Vincenzo Italiano.

In attacco, allora, Massimiliano Allegri sarà 'costretto' a mettere in campo almeno uno tra Christian Pulisic e Santiago Gimenez. I due, impegnati rispettivamente con Stati Uniti e Messico, rientreranno a Milano giovedì. Dopo un paio di allenamenti, li vedremo calcare il prato di San Siro. Insieme a loro, sarà probabile vedere Leao, il quale sta continuando a recuperare dall'infortunio al polpaccio che lo ha tenuto ai box nelle prime due giornate di campionato.