ULTIME MILAN NEWS

Milan, Mancini arriva e si porta De Paul? Gimenez, quante rivelazioni! Mercato, nome nuovo

Fabio Barera
Fabio Barera Redattore 

Santiago Gimenez, attaccante del Milan, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista ai microfoni di 'Sports Illustrated Mexico', magazine del suo Paese natale dove sarà il volto copertina del mese di maggio. Tanti i temi toccati, dalla sua fede in Dio a Zlatan Ibrahimovic, fino a qualche retroscena su sé stesso. Ecco, dunque, le sue parole.

Sul Breakfast Club: "Al Feyenoord, all'inizio, quando abbiamo creato questo Breakfast Club, eravamo due o tre giocatori e, alla fine, quando sono partito, era quasi tutta la squadra che veniva ad allenarsi prima di colazione. Per ora a Milanello sono solo, ma piano piano attirerò qualcun altro".

Su Ibrahimovic: "Mi piace molto la sua personalità, la certezza che ha quando parla di sé stesso, quando parla di ciò che accadrà. Lui non ha paura di ciò che dicono gli altri, dice solo quello che sente e, cosa più importante. Ciò che dice, lo fa".

Sull'approccio moneyball: "Ho fatto un corso di lettura delle statistiche e le organizzo in base ai risultati. Posso consultare come è andata qualsiasi partita e ogni tre mesi faccio una statistica generale di duelli vinti, duelli persi, dribbling, tiri. Così vedo se la statistica è in calo, se la statistica aumenta, e ciò che sta diminuendo è quello che cerco di migliorare. Quando il grafico è in discesa, è pericoloso. Quando è in pericolo, so che devo concentrarmi su quello. E rimanere dopo l'allenamento a lavorare sui tiri in porta".

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA