Il Milan è alla ricerca di un nuovo attaccante e, secondo il giornalista Attilio Malena di ReteSport, avrebbe messo gli occhi su Artem Dovbyk, centravanti ucraino classe 1997, attualmente alla Roma. Il club giallorosso lo aveva acquistato dal Girona nell'estate 2024 per 36 milioni di euro più il 10% su una futura rivendita.
ULTIME MILAN NEWS
Mercato Milan: entrate top con Modric-Ricci, ma occhio alle uscite! Ecco chi può salutare
Dovbyk, che al suo primo anno in giallorosso ha realizzato 17 gol e 4 assist in 45 presenze, piacerebbe molto al tecnico rossonero Massimiliano Allegri per le sue caratteristiche fisiche e il fiuto del gol.
Prima di affondare il colpo, però, il Milan deve sciogliere i dubbi legati al futuro di Santiago Giménez. L'attaccante messicano, prelevato dal Feyenoord nel calciomercato invernale per 35 milioni di euro, non ha convinto pienamente nei suoi primi mesi in rossonero.
In questo scenario, si fa strada l'ipotesi di un possibile scambio tra i due centravanti: Dovbyk al Milan e Giménez alla Roma. Una soluzione che permetterebbe a entrambi i club di riorganizzare i rispettivi reparti offensivi. La trattativa, pur essendo ancora alle fasi iniziali, vedrebbe già contatti avviati tra le parti.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/322681e1ce99422e9df9d0a483e577f9.jpg)